Arredato con gusto sicuro e originale, dotato di tutti i comfort, Locanda Rossa è un moderno resort che si integra alla perfezione con l'ambiente circostante: 10 ettari di uliveto nel cuore della Maremma.

Agriturismi postato da locandarossa || 13 anni fa

Arredato con gusto sicuro e originale, dotato di tutti i comfort, Locanda Rossa è un moderno resort che si integra alla perfezione con l'ambiente circostante: 10 ettari di uliveto nel cuore della Maremma.

Locanda Rossa è una elegante struttura tra le colline della Maremma Toscana, ai piedi del borgo medievale di Capalbio. Un’architettura tipica del paesaggio toscano, restaurata con sensibilità e attenzione ai dettagli, circondata da un meraviglioso uliveto da cui è possibile scorgere il mare azzurro al largo delle selvagge spiagge del Chiarone.

Un ambiente discreto in cui regnano un'atmosfera ed uno stile lontano dall’ostentazione, intrigante quanto basta per trasformare una vacanza o un week end in un momento di particolare significato. Un posto ideale per rigenerarsi in totale relax, per ritagliarsi una parentesi romantica al di fuori del quotidiano o per vivere l’esperienza vitale ed energica della Maremma. Un servizio cortese, all’insegna di una semplice ma raffinata eleganza, mai invadente.

Le camere a disposizione presso Locanda Rossa sono 12, di cui 7 Superior, 2 Junior Suite e 3 Standard. Ognuna rappresenta un ambiente personalizzato negli arredi e nei dettagli e gode della luce e dei colori della campagna toscana, con affacci su terrazze e giardini privati.

Alle camere si aggiungono gli appartamenti, completi di arredi e accessori, tutti personalizzati con molto gusto e completi di giardino privato affacciato sugli ulivi.

L’olivo è da sempre parte integrante della Toscana, dei suoi paesaggi e della sua identità. Per Locanda Rossa l’uliveto è un forte simbolo d’identità, un vero e proprio habitat in equilibrio fra relax e vitalità. Già simbolo di culture e religioni, l'uliveto è un teatro di piacevoli passeggiate lungo i sentieri che corrono fra più di 3.000 piante. Le condizioni climatiche ambientali della zona di Capalbio, le varietà scelte, la modalità di coltivazione degli olivi utilizzate da Locanda Rossa e la loro sapiente spremitura sono gli elementi che determinano il gusto armonioso e l’aroma fruttato caratterizzato da sentori di carciofo, dell’erba appena tagliata e della mandorla misto a note di amaro e piccante, tipico dell’olio Toscano. Nella giusta stagione, gli ospiti potranno addirittura partecipare alla raccolta delle olive, assistere alla frangitura e sopratutto essere protagonisti del tradizionale rito della degustazione dell’olio nuovo, accompagnata da pane profumato, saporiti formaggi e buoni vini toscani.

E poi il miele. Prodotto naturale per eccellenza, il miele è un alimento unico, con un forte potere energetico. La genuinità e la naturalezza del Miele Locanda Rossa restituiscono intatti i profumi, i sapori e le proprietà salutari delle diverse piante d’origine. Ricco della varietà di una vegetazione mediterranea generosa e incontaminata, è anch'esso una gustosa espressione del territorio.

Un piacevole risveglio attende gli ospiti: ogni mattina un ricchissimo buffet di pasticceria e panetteria fatta in casa e numerosi altri prodotti, freschi e di alta qualità. E non finisce qui. L’Osteria Locanda Rossa propone uno scrigno di sapori e profumi tipici scelti tra le più caratteristiche case vinicole italiane per ricordare i momenti migliori anche nel rientro a casa.

Un bicchiere di vino, un tortello fatto in casa, una golosa fetta di prosciutto di cinghiale. La cucina dell’Osteria Locanda Rossa è l’espressione della gastronomia capalbiese tradizionale, con i saporiti piatti maremmani riletti in chiave di maggior leggerezza. Accompagnati dal piacere di scoprire la carta dei vini e riportare a casa l’esperienza insieme ad una buona bottiglia.

Ma Locanda Rossa non è solo attrazione per palati sopraffini. Per gli amanti del totale relax, la piccola, preziosa SPA propone Hammam, Bagno Turco, Piscina Termale, Doccia Emozionale e Sauna. Un angolo dove le acque trasportano i profumi della natura, con percorsi rituali per il benessere del corpo e dello spirito. Una piacevole distrazione dallo stress e dalla fatica della città. Un momento intimo da dedicare a sé stessi per ritrovare concentrazione e serenità in una location suggestiva, rilassante e amichevole. Completando il percorso benessere con massaggi e trattamenti esclusivi ed efficaci, dedicati alla cura del corpo, alla salute e alla bellezza.


Una elegante piscina esterna, riscaldata ed inserita con armonia nel contesto dell'uliveto, attende gli ospiti per godere della magica esperienza di un rosso tramonto fra i profili delle colline e l'argento degli ulivi.

Locanda Rossa lascia ai suoi ospiti la più ampia possibilità di gestire al meglio il territorio, ricco di opportunità e proposte in termini di natura e paesaggio, cultura ed eventi. Spiagge. Golf e polo. La Riserva Naturale del WWF a Burano. Il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle. Una bella pedalata fra i profumi e i colori della Maremma, la cacciata nelle grandi riserve, un giro in barca dall’Argentario a Giannutri: impossibile annoiarsi, il territorio offre molto ed alla Reception di Locanda Rossa potrete ricevere tutte le indicazioni utili per organizzare il Vostro tempo libero e le attività sportive preferite.



Per informazioni:

LOCANDA ROSSA

Strada Capalbio Pescia Fiorentina 11b

58011 Capalbio (Grosseto)

e-mail: info@locandarossa.com

tel: +39 0564 890462

fax: +39 0564 895049

Fonte: http://www.locandarossa.com