Iconica bellezza della incredibile città campana, la Reggia di Caserta, patrimonio Unesco dal 1997, è, senza dubbio, una meraviglia tutta da visitare e ammirare. A tal proposito, si segnalano due s...

Reggia di Caserta: una meraviglia tutta da visitare e ammirare

Turismo postato da Rometta || 1 anno fa

Iconica bellezza della incredibile città campana, la Reggia di Caserta, patrimonio Unesco dal 1997, è, senza dubbio, una meraviglia tutta da visitare e ammirare. A tal proposito, si segnalano due siti. Il primo è reggiacaserta.org, pratico portale per poter trovare descrittive informazioni utili alla visita. Il secondo sito che si vuole segnalare è casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe, il quale, invece, permette di risolvere il problema di dove dormire a Caserta.

Quindi, visitando tanto il sito reggiacaserta.org quanto il sito casertadeluxe.com, si potranno comodamente reperire tutte quelle informazioni che risulteranno essere così di fondamentale importanza al fine di rendere splendida la visita alla meravigliosa Reggia di Caserta.

La realizzazione di questa splendida opera architettonica, venne ad essere affidata da Carlo di Borbone al geniale Luigi Vanvitelli. I lavori per la costruzione della Reggia di Caserta, quindi, presero il loro avvio il 20 gennaio del 1752 e videro la loro stupefacente conclusione nel 1845.

Senza alcun dubbio, oggi come oggi, la Reggia di Caserta, unitamente al Belvedere di San Leucio complesso monumentale voluto dal Carlo di Borbone, e all’Acquedotto Carolino uno stupefacente esempio di ingegneria idraulica lunga ben 38 chilometri, entrambi facenti parte anch’essi della lista Unesco riguardanti i patrimoni dell’umanità, sono, a pieno titolo, delle bellezze che rendono Caserta una imperdibile meta turistica.

Quindi, andando a concludere, si invita a visitare il sito reggiacaserta.org quanto il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe, proprio per poter organizzare al meglio la visita alla Reggia di Caserta, ovvero ad una incredibile meraviglia tutta da ammirare e da scoprire.