Acquistare una nuova cuccia per il nostro amico a quattro zampe, da molta soddisfazione a tutti noi padroni, in commercio potrete trovare cucce per cani da interno e da esterno, perfette per accogl...

Regalare le Cucce per Cani ai Nostri Amici a Quattro Zampe

Animali e Natura postato da RebeccaN || 7 anni fa

Acquistare una nuova cuccia per il nostro amico a quattro zampe, da molta soddisfazione a tutti noi padroni, in commercio potrete trovare cucce per cani da interno e da esterno, perfette per accogliere in nostro migliore compagno di avventura.

Come scegliere la cuccia per cani

Fare dei regali al nostro amico a quattro zampe è molto entusiasmante, collari, guinzagli, medagliette e cucce! Le cucce per cani sono perfette per i momenti di relax del nostro amico a quattro zampe, dunque devono essere confortevoli, calde d’inverno e fresche d’estate.  Scegliere la cuccia per il nostro cane è abbastanza complicato in quanto dobbiamo tenere in considerazione le sue dimensioni, il materiale della cuccia e le condizioni atmosferiche esterne.

Acquistare una cuccia per cani da interno

In commercio potrete trovare cucce da interno e cucce da esterno, mentre le prime sono solitamente dei morbidi cuscinetti da posizionare sul pavimento di casa, le seconde sono casette in miniatura che permettono di proteggere il nostro amico a quattro zampe dalle condizioni atmosferiche esterne. Le cucce per cani da interno variano al variare della tipologia di cane. Per un cane di piccole dimensioni e a pelo corto i classici cuscinetti sono perfetti, sono dei prodotti molto confortevoli. Un discorso a parte lo sono le cucce da interno  per cani di a pelo lungo e di dimensioni medie-grandi. Il pelo dei cani si incastra infatti molto facilmente all’interno del tessuto di tali cucce, e difficilmente si riesce a togliere. Una soluzione per rimediare a ciò potrebbe essere la scelta di cucce con il tessuto esterno sfoderabile oppure le brandine perfette anche per i cani di medie-grandi dimensioni che giocando potrebbero distruggere il cuscino appena regalato. Tra le soluzioni che trovate in commercio ci sono anche dei semplici tappeti in gomma studiati appositamente per creare un ambiente confortevole al nostro amico a quattro zampe. Quest’ultimi sono facilmente lavabili con aspirapolvere e spazzolone, insomma, sono a prova di cane!

I consigli per acquistare una cuccia per cani da esterno

Anche per le cucce esterne bisogna porre molta attenzione al momento della scelta. È preferibile acquistare cucce in legno o in Hpl in quanto la plastica è un materiale che d’inverno non trattiene il calore e d’estate si trasforma in  un piccolo forno. Il legno invece è il materiale perfetto e molto resistente anche con i cani di medie-grandi dimensioni. Ovviamente al momento dell’acquisto dovrete tenere in considerazione la dimensione del vostro amico a quattro zampe, poichè il rischio è quello di acquistare un prodotto che per le sue dimensioni non è in grado di accogliere il cane. La cuccia deve permettere al cane di alzarsi, sedersi e sdraiarsi!

 

Dove posizionare la cuccia

Una volta acquistata la cuccia non vi resta che posizionarla. In casa potrete posizionare la cuccia del vostro amico a quattro zampe in un angolino oppure sotto ad un termosifone, ma in questo caso dovrete stare attenti che il calore emanato da quest’ultimo non sia troppo elevato in quanto si rischierebbe di far ammalare il cane con uno sbalzo di temperatura troppo elevato tra gli ambienti interni della casa e l’esterno. Per quanto riguarda invece la cuccia da esterno, deve essere posizionata anch’essa in un angolo riparato,  lontano da correnti e  non troppo esposta ai raggi solari d’estate. Un altro consiglio è quello di non isolarla troppo in quanto il cane preferisce sentirsi in compagnia anche nelle ore notturne.

Dopo questi brevi consigli non vi rimane che andare alla ricerca della cuccia perfetta per il vostro cane. Il natale si avvicina e una nuova cuccia è il regalo perfetto per il vostro amico a quattro zampe.