Letteratura postato da Risparmiainrete || 1 anno fa
blog CHISCRIVE.EU
Titolo: per niente al mondo
Autore: Ken Follett
Valutazione 4/5
Recensione: https://www.chiscrive.eu/per-niente-al-mondo/
è stato interessante ed istruttivo leggere Per niente al Mondo e relazionarlo all’attualità durante un periodo di guerra così vicino a noi e che per una decisione sbagliata potrebbe davvero diventare la terza guerra mondiale.
Il romanzo ci insegna che una guerra non è un atto improvviso e scellerato, ma la conseguenza di tanti avvenimenti, che solo a prima vista potrebbero sembrare scollegati tra loro, e che portano all’inevitabile conflitto.
Escalation è la parola che descrive come, in una sorta di domino, ogni azione di rivalsa diventa sempre più grave fino a portare alla decisione che non si vorrebbe prendere ma che si ritiene necessaria: la guerra.
Follett ci regala un grande romanzo, non sapeva però che ci avrebbe spiegato profondamente l'attualità.
Fonte: https://www.chiscrive.eu/per-niente-al-mondo/