Sono sempre più i titolari di aziende che si chiedono, purtroppo, ancora oggi se la realizzazione siti internet sia un investimento utile per la propria azienda.   Risponderemo a questo quesito,...

Internet postato da vinarcid0810 || 12 anni fa

Sono sempre più i titolari di aziende che si chiedono, purtroppo, ancora oggi se la realizzazione siti internet sia un investimento utile per la propria azienda.

 

Risponderemo a questo quesito, pubblicando alcune statistiche di Audiweb.

Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

 

Secondo Audiweb cresce il popolo degli italiani che usa Internet, diventata ormai una passione. La rete usata per informarsi, intrattenersi, comunicare e giocare. Secondo l’ultimo rapporto di Audiweb, sono 24,7 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta a internet a novembre, il 10,7% in più rispetto a novembre del 2009.

 

Il numero di coloro che si connettono ad Internet che usano il web nel giorno medio è 12,5 milioni di utenti tra donne ed uomini, con una navigazione media di 39 minuti per persona e 75 pagine visitate.

 

I dati riportano inoltre che la fascia di età principale di chi accede a internet è quella compresa tra i 35 e i 54 anni a seguire quella tra i 25 e i 34 anni.

 

Avete ancora dubbi sull'importanza per ogni azienda (grandi e p.m.i), di essere presente online?

Oggi la realizzazione sito web è diventata cosa indispensabile, per far conoscere la propria azienda online, i prodotti trattati/realizzati.

 

Internet è una vetrina sul mondo e chi non si affaccia al più presto, ne resterà fuori.

 

Per C3 Comunicazione a 360° un sito web deve soddisfare le reali esigenze del cliente, individuando con il cliente: obiettivi, target e missione aziendale.

 

  • Il sito web deve essere accattivante,
  • deve distinguersi dalla concorrenza,
  • deve rappresentare l’azienda
  • deve essere pratico da utilizzare e facilmente navigabile.

 

Hanno detto di C3 Comunicazione a 360°

 

"Ci siamo rivolti a Vincenzo titolare di C3 Comunicazione per realizzare il nostro

Sito E-commerce, visti i risultati raggiunti dalla Pasticceria Palummo. Volevamo che il sito si posizionasse nei motori di ricerca ... sapete com' è finita? dopo pochi giorni dalla pubblicazione il sito è già nelle prime posizioni con molte parole chiavi. Grazie tantissimo di tutto. "

 

Adriana Craciun titolare di

Bluestar s.r.l.

http://www.bluestarsrl.net

 

"Un sito web molto elegante, posizionato su google con diverse parole chiavi e assistenza h24 cosa chiedere di più? Grazie Vincenzo"

 

Francesco Di Paola titolare del

Ristorante AL MOLINO

www.ristorantealmolino.it

 

"La cosa che più ci ha impressionato di Vincenzo è sicuramente la disponibilità, le capacità e la voglia con cui fa questo lavoro. Siamo davvero soddisfatti del Sito web realizzato, il quale rappresenta benissimo la nostra attività di ristorazione. Grazie Vincenzo grazie C3 Comunicazione a 360° "

 

Gianluca titolare del

Ristorante Pizzeria LA SPIGA

www.ristorantelaspiga.it

 

L'Azienda

C3 Comunicazione a 360° è una web agency di Catania, specializzata in visibilità online.

 

Una realtà giovane che si occupa di Web Marketing, Posizionamento nei motori di ricerca, grafica e realizzazione siti internet.

 

Lo staff giovane e preparato e quotidianamente informato sulle novità e sugli sviluppi del web.

 

L'obiettivo aziendale è quello di realizzare servizi web in grado di accontentare i clienti ed i fruitori del web.

 

Fonte: http://www.comunica360.it