Per persone che necessitano di servizi di assistenza, la Cooperativa di Cascina Raggio di Fiducia, predispone servizi di assistenza domiciliari, ospedalieri o presso strutture per anziani e disabili,...

Medicina e Salute postato da professionistieaziende || 8 anni fa

La Cooperativa Raggio di Fiducia, con sede a Cascina, opera in tutto il territorio Toscano e soprattutto nelle province di Pisa, Lucca e Livorno, erogando servizi di assistenza per anziani, disabili e soggetti portatori di altre patologie. L'assistenza fornita da Raggio di Fiducia può essere di diversa tipologia: Assistenza domiciliare, assistenza ospedaliera, assistenza in Strutture di ricovero, Assistenza Infermieristica, riabilitativa e fisioterapica, assistenza sanitaria e assistenziale, oltre a fornire servizi di supporto per il trasporto e l'accompagnamento di anziani e disabili.


Raggio di Fiducia

Servizi di assistenza per anziani e disabili erogati da Raggio di Fiducia

I servizi di assistenza per anziani e disabili e portatori di altre patologie, erogati dalla Cooperativa Raggio di Fiducia, sono servizi di assistenza attivi 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, festivi compresi, possono essere servizi di assistenza occasionale o continuativi, assistenza di compagnia anche per poche ore, eseguibili presso il domicilio del paziente o in qualsiasi struttura di ricovero, come Cliniche private, Case di cura, Case di riposo, Case protette, Rsa e Centri diurni.
L'assistenza offerta dalla Onlus Raggio di Fiducia è un'assistenza fornita da personale qualificato e specializzato nelle mansioni assegnate, scelto dopo un'attenta selezione con verifica delle competenze, per eseguire servizi infermieristici, riabilitativi e fisioterapici professionali, oltre ad altri diversi tipi di assistenza sanitaria e assistenziale.
Raggio di Fiducia si propone l'obbiettivo di aiutare le famiglie nel gravoso compito di assistere un proprio caro, predisponendo diverse tipologie di servizi di assistenza erogabili, da adeguare ad ogni necessità espressa dal paziente o dai suoi familiari, predisponendo un programma di assistenza personalizzato e pianificato per assecondare ogni tipologia di richiesta.


Servizi di trasporto e accompagnamento per anziani e disabili


La Cooperativa Raggio di Fiducia mette a disposizione dei propri assistiti servizi di accompagnamento e trasporto con mezzi e veicoli attrezzati per anziani, disabili
e persone con altri tipi di patologie, per poter trasportare nei luoghi prefissati i pazienti in totale sicurezza, viene anche garantita l'assistenza alla salita e alla discesa dall'automezzo tramite operatore qualificato.
Per le persone che hanno necessità, sono previsti servizi di accompagnamento con trasporto in strutture sanitarie e non, al fine di effettuare visite mediche, indagini diagnostiche e controlli vari.
L'automezzo viene anche utilizzato per organizzazione attività ricreative, di svago ed educative promosse dalla Cooperativa Raggio di Fiducia

Fonte: http://www.raggiodifiducia.org