Trama e recensione sul film "Magnifica presenza" che andrà in onda questa sera in prima serata tv.

Cinema postato da news360 || 9 anni fa

Questa sera su Rai 3 va in onda in prima serata alle 21,05 il film "Magnifica presenza" di Ferzan Ozpetek che lui ha stesso ha definito la sua sfida più difficile.

Pietro è un giovane pasticcere siciliano che decide di andar a vivere a Roma per fare l'attore. Ha un carattere un po' asociale e restio dal fare nuove amicizie. Vive provvisoriamente con una parente e non vede l'ora di lasciare la casa per trovarne una tutta per sé. E ci riesce quando trova una bellissima casa già arredata con mobili e tutto ciò che serve per vivere. Ben presto però Pietro si rende conto che non è l'unico a vivere in quella casa. Insieme a lui infatti ci sono tantissime altre strane e stravaganti "persone" che lo accompagneranno nelle sue giornate.

Il film è una commedia surreale. Come dice lo stesso regista è un film che mescola dramma e divertimento. Attraverso questa pellicola Ozpetek ha messo in campo tutte le sue paure e le sue incertezze nel tentativo di ricreare un'opera che ben esprimesse il concetto che da qualcosa di drammatico si può anche raccogliere qualcosa di positivo. E attraverso il personaggio di Pietro quasi ingenuo e senza maschere si racconta di una società dove solo gli omologati riescono ad integrarsi, per gli altri non c'è spazio.

Il film vanta un cast affermato: Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Alessandro Roja, Beppe Fiorello insieme alla rinomata Anna Proclemer.

Per altri programmi in onda oggi vi rimandiamo al sito Questaseratv.

Fonte: http://www.questaseratv.it/scheda_programma_tv.php?c=3&id=56287