Veleggiare e ascoltare il vento, regolare le vele e cambiare andature, sentire la barca scivolare sicura sullo specchio d’acqua per poi approdare su spiagge deserte ed incontaminate, non raggiungib...

Turismo postato da seodmlogica || 11 anni fa

Veleggiare e ascoltare il vento, regolare le vele e cambiare andature, sentire la barca scivolare sicura sullo specchio d’acqua per poi approdare su spiagge deserte ed incontaminate, non raggiungibili via terra, vere e proprie oasi naturalistiche: tutto questo è possibile realizzarlo in una crociera estiva di YCR!

Se pensate che stare sulla barca tutto il giorno sia una noia, è ora di provare un’esperienza come questa! 

Partenze dal 7 luglio al 15 settembre per godersi il mare e l’estate con le Crociere Estive di YCR, crociere a vela in compagnia degli esperti skipper dl Yacht Club di Romagna.

Avventura, grinta, velocità , tutta l’energia di una vacanza all’insegna dello sport ma anche relax, benessere e riposo…

Lo Yacht Club di Romagna mette a disposizione per le crociere estive niente di meno che l’ammiraglia del Club, ovvero La Signora, un Beneteau Cyclades 50.4 di oltre 15 metri di lunghezza per quasi 5 di larghezza ponte, dotata di 4 cabine doppie ampie e comode, ognuna con servizio privato, più una singola di equipaggio, per una capienza di 9 persone.

La Signora dispone di un set completo di vele provvisto di fiocco avvolgibile, lazy bag e jennaker, nonché di un potente motore Yanmar 110 hp; inoltre, sull’imbarcazione è presente un sistema di nuove tecnologie avanzate, tra cui radar e GPS, in grado di garantire al 100% una navigazione sicura ed ottimale. 

La Signora è una barca in grado di viaggiare sia d’estate sia d’inverno ed è stabile con qualsiasi vento e condizione meteorologica; ha esperienza di navigazione fino a 10 settimane ininterrotte e ha percorso  miglia e miglia, tornando dalla Costa Azzurra, fino ad arrivare tre volte in Turchia.

La Signora è usata dal Club anche per i corsi avanzati di navigazione elettronica e per le Transadriatiche, in cui si sperimentano le navigazioni d’altura e notturna.

Le Crociere estive di YCR a bordo della Signora sono un’esperienza indimenticabile, specialmente per chi non è avvezzo alla vela e non ha dimestichezza con il mare: infatti una settimana in crociera con YCR è un’avventura per tutti, grandi e piccini, ricca di sorprese e stimoli, momenti di socializzazione e condivisione, momenti di relax e di contemplazione…

Tutte le informazioni inerenti i costi delle Crociere Estive di YCR e le modalità di prenotazione sono visibili sul sito del Club; inoltre, sono disponibili tutte le notizie relative agli eventi, i corsi di vela, l’ iscrizione all’esame di patente nautica, le modalità per il rinnovo della patente nautica, il materiale da scaricare per conseguire la patente nautica on line

Fonte: http://www.ycr.it/