Quattroruote (aprile 2020) ha parole positive sulla nuova DACIA DUSTER 1.0 TCE 100 CV 4X2 PRESTIGE.Sia il motore che gli interni convincono molto, prezzo ok.   Il modello preso in considerazione è...

Tecnologia postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

Quattroruote (aprile 2020) ha parole positive sulla nuova DACIA DUSTER 1.0 TCE 100 CV 4X2 PRESTIGE.Sia il motore che gli interni convincono molto, prezzo ok.

 

Il modello preso in considerazione è lo stesso della recensione fatta dalla rivista Al Volante di maggio 2020 e le conclusioni sono praticamente identiche.

 

Grande attenzione è stata data a questo nuovo motore, presentato come un’upgrade valido ed al passo con i tempi, in sostituzione del vecchio 1.6 aspirato.

 

Certamente però i consumi non sono eccellenti e questa motorizzazione a benzina è destinata a chi fa pochi chilometri all’anno (10.000? 15.000?), mentre per chi è sempre in strada è consigliata la motorizzazione diesel.

 

La pecca della Dacia è per tutti la mancata previsione della dotazione ADAS, i sistemi automatici di aiuto alla guida, ma questa è una scelta precisa per contenere i costi, tanto che non sono previsti neanche come accessori.

 

Ma anche se si è risparmiato un po’ sulla qualità dei materiali, gli stessi sono ben assemblati e sono adatti alla nicchia di mercato dell’auto.

 

Leggi la recensione completa di quattroruote sul www.lamiaduster.it

Fonte: https://www.lamiaduster.it/recensione-dacia-duster-quattroruote-aprile-2020/