Sul portale automobile.it numerose offerte di auto storiche e da collezione

Italia postato da press3d || 10 anni fa

 

 

 

 

Gli anni passano, le auto restano. La riscoperta delle vetture storiche ottiene sempre più apprezzamenti da parte degli amanti delle quattro ruote. Oltre a richiamare l’attenzione degli automobilisti, l’auto d’epoca è un mix di classe, eleganza e fascino, per distinguersi e avere uno stile unico anche alla guida.

In un momento particolare come quello attuale, in cui il mercato risente della crisi, l’acquisto di una vettura vintage è ritenuto un investimento interessante. A testimoniarlo è il noto quotidiano statunitense “Wall Street Journal”, secondo il quale, nell’ultimo decennio, l’auto storica ha riscontrato un aumento del proprio valore del 5% annuo.

Avere nel proprio garage una Porsche 636 Cabriolet o un’intramontabile Alfa Giulietta Spider, che ha segnato la generazione degli anni sessanta, diventa anche un’emozione unica ogni volta che ci si mette alla guida. Ogni macchina, infatti, porta con sé una storia, e rivivere quelle sensazioni è sempre speciale per l’automobilista.

Per scegliere la propria vettura d’epoca, il portale automobile.it dispone di ben oltre 2500 annunci. Ferrari, Porsche, Pontiac, Alfa: tanti marchi, accomunati da un comune denominatore: la passione. Già, perché è proprio la passione, che spinge ogni anno nuovi consumatori all’acquisto. Che sia sportiva o chic non importa, quello che basta è avere nel proprio garage il pezzo da collezione.

Su www.automobile.it avrete l’opportunità di scegliere diverse sportive tra cui l’arrembante Dodge Charger, ovvero il celebre “Generale Lee”, della serie “Hazzard”, oppure l’affascinante Porsche 356, vettura che ha fatto la storia della  Mille Miglia”. Non solo vetture straniere, ma anche italiane: agli amanti del Made in Italy in formato quattro ruote, automobile.it consentirà di scegliere tra numerosi annunci di Alfa Spider, la storica Cabriolet del Biscione, ma anche Ferrari e Lancia, come la 356 GT o la Fulvia, l’italiana vincitrice del Rally di Montecarlo nel lontano 1972.

E per coloro che amano la praticità del muoversi in città con stile, non dimentichiamoci della Volkswagen Käfer, ovvero l’intramontabile “Maggiolino”. Proprio la tedesca detiene il record di auto più venduta sul mercato, con ben oltre 21 milioni di esemplari e una produzione che è durata 65 anni. automobile.it vi darà l’opportunità di confrontare diversi annunci, di quella che è stata la macchina che ha segnato la rinascita del dopoguerra europeo.

Fatevi conquistare dal fascino del vintage su automobile.it: quale sarà la tua?  

 

Fonte: http://www.automobile.it