Certamente uno dei maggiori motivi di attrazione che spingono ad organizzare un viaggio in Costa Rica è il clima.  Sarebbe però un grande errore credere che l’offerta si limiti al sole ed alle spia...

Quando partire per un viaggio in Costa Rica

Turismo postato da MartaArguti || 8 anni fa

Certamente uno dei maggiori motivi di attrazione che spingono ad organizzare un viaggio in Costa Rica è il clima.  Sarebbe però un grande errore credere che l’offerta si limiti al sole ed alle spiagge. Per un viaggio in Costa Rica diverso, organizziamoci per visitare anche i parchi naturali e le spettacolari piantagioni di caffè.

Viaggio in Costa Rica: un’avventura da vivere giorno per giorno

Questo piccolissimo paese dell’America centrale, conosciuto come meta turistica principalmente per il  suo clima che ci regala, durante la nostra stagione  fredda, la possibilità di sdraiarci su spiagge assolate, offre nella sua parte più interna meraviglie che, visitabili anche con semplici escursioni di una giornata, possono rendere la nostra vacanza davvero speciale. Le tante possibilità di escursione, dalla visita ai grandi parchi naturali, alle discese in kajak, sono uno dei motivi per cui quando organizziamo un viaggio in Costa Rica un Tour Operator è in grado di offrirci un servizio unico. Spettacolari e bellissime da vedere sono, ad esempio, le vaste piantagioni di caffè, che ci permettono non solo di seguire, con itinerari guidati, l’intera vita di questa pianta, ma anche di ammirarne la grande e praticamente sconosciuta bellezza. All’interno di alcuni parchi naturali, potremo, sempre con visite guidate, ammirare moltissimi animali che vivono tranquillamente allo stato selvatico e che ci mostrano una visione della natura che, nella vita di ogni giorni, spesso siamo costretti a dimenticare. Splendido anche il grande parco nazionale con un vulcano, una meraviglia immersa nel verde che ci va pensare ai millenni di storia della nostra terra. Per chi ama le testimonianze storiche ed architettoniche, invece, un viaggio in costa Rica non può non prevedere una visita alla meravigliosa Basilica di Nostra Signora degli Angeli, una costruzione affascinante, che rende degno omaggio alla sua denominazione. C’è molto da vedere, molto da scoprire: il nostro viaggio in Costa Rica ci promette di vivere una nuova avventura ogni giorno.