Un ottimo alleato per combattere i fenomeni influenzali, aumentare le difese immunitarie, il Miele di Manuka è una risorsa davvero preziosa, soprattutto in questo periodo dell’anno!

Quando la Manuka potenzia i rimedi della nonna.

Medicina e Salute postato da Studiowiki || 6 anni fa

Conosciamo tutti le caratteristiche terapeutiche di miele e propoli, utilissimi soprattutto quando ci ammaliamo a causa dei primi freddi.
In pochi però conoscono le particolari proprietà dei prodotti derivati dall’albero di Manuka.
Facciamo un passo indietro...

Cos’è la Manuka?

La Manuka è una pianta che si trova esclusivamente in Nuova Zelanda: i fiori sono la parte di maggior valore della pianta, di colore bianco, composti da quattro grandi petali.

Essi contengono una grande quantità di Metilgliosale, una sostanza con alta carica antibatterica.

Questi fiori sono preziosissimi e molto rari in quanto sbocciano una volta all’anno, durante il periodo estivo, e per un mese tengono impegnate le api a raccogliere questo pregiato nettare.

Veniamo ora alla pratica: per cosa si può utilizzare il miele Manuka?

Può essere semplicemente spalmato sulla zona interessata della pelle per curare acne e herpes, rimarginare più velocemente le ferite, mantenere la pelle più liscia e luminosa.

Inoltre in caso di infezione gengivali, basta spalmare un po’di prodotto nella zona interessata.

Assunto per via orale, oppure utilizzato come dolcificante di tisane, dolci e così via, è un ottimo alleato per combattere i fenomeni influenzali, aumentare le difese immunitarie, trattare disturbi gastrointestinali e mantenere l’equilibrio ormonale delle donne in menopausa. Una risorsa davvero preziosa, soprattutto in questo periodo dell’anno!

Sullo shop online di Salute in Erba potete trovare il Miele di Manuka originale della Nuova Zelanda, la cui qualità è garantita al 100%, oltre a tanti prodotti derivati. https://www.saluteinerba.com/prodotti-naturali/miele-di-manuka-mgo/linea-miele-di-manuka-mgo/