Avete deciso veramente di essere alternativi e simpatici in occasione della festa di Carnevale indossando degli abiti medievali e quindi dei costumi che possano darvi il giusto respiro storico? Esi...

Quali sono i più bei costumi medievali?

Intrattenimento postato da SergioMilli || 7 anni fa

Avete deciso veramente di essere alternativi e simpatici in occasione della festa di Carnevale indossando degli abiti medievali e quindi dei costumi che possano darvi il giusto respiro storico? Esiste una vasta gamma di costumi medievali tra cui potete scegliere quello più adatto per la vostra festa di Carnevale. I costumi medievali da adulti, oppure da bambino, sono molto in voga e di solito rappresentano personaggi storici dell'epoca medievale. È possibile scegliere costumi medievali da donna, che ad esempio, vadano ad interpretare una regina medievale, oppure un cavaliere, per un uomo, oppure invece si possono rappresentare di solito, dei frati, oppure dei cavalieri medievali. Spesso a questi costumi viene anche abbinata una maschera. Cosa ne dite dei costumi medievali che rappresentano, ad esempio il travestimento di un uomo paesano medievale con tanto di forca? Perché invece non riprendere i frati o i preti simbolo della Santa Inquisizione? Basta soltanto un po' di originalità.

 

Tutti i tipi di costumi medievali tra cui scegliere

 

 

I costumi medievali sono di vari tipi e tra questi, quelli più famosi, sono ad esempio quello di Robin Hood, oppure quello che richiama i cavalieri di tipo templare. Spesso tra i costumi medievali si scelgono anche quelli che riprendono i buffoni di corte, tipiche figure dell'epoca medievale, oppure quelli da principesse guerriere o addirittura il costume medievale da mago Merlino, che è sempre molto diffuso sia tra i bambini, che tra gli adulti. Facendo riferimento a quella che è la tradizione che di solito viene diffusa dal cinema e dei cartoni animati ambientati in quel periodo storico, i comuni travestimenti di Carnevale del periodo medievale, sono anche quelli del cartone animato oppure del film di Robin Hood. Molte bambine, ancora oggi, nonostante siano passati molti anni dall'uscita del cartone di Robin Hood, vogliono come costume medievale anche quello di Marianna. Un altro costume molto in voga è quello invece da strega medievale, con tanto di cappello a punta.