I Solai in Legno del sistema brevettato Solaio Compound e prodotto dalla Cooperlegno srl, vengono realizzati grazie alla sinergia tra legno lamellare e calcestruzzo.

Tecnologia postato da mondointernet2009 || 8 anni fa

I Solai in Legno del sistema brevettato Solaio Compound e prodotto dalla Cooperlegno srl, vengono realizzati grazie alla sinergia tra legno lamellare e calcestruzzo portando il sistema a raggiungere i massimi risultati per quanto riguarda l’efficienza globale del Solaio in Legno.

Questi Solai in Legno , oltre alla semplicità ed alla velocità della posa, hanno questa caratteristica di essere estremamente adattabili a tutte le varie condizioni rendendo il Solaio in Legno vincente sia nelle Ristrutturazioni che nelle Nuove Costruzioni.

Grazie alla possibilità di utilizzo del sistema Solaio Compound nella modellazione per impalcati rigidi, i Solai in Legno permettono di sfruttare al massimo i vantaggi tipici del Solaio in Latero Cemento e quindi eliminare totalmente gli svantaggi che potrebbero esserci.

Tante sono le caratteristiche dei Solai in Legno realizzati con il sistema Solaio Compound ed adesso andremo ad elencare queste caratteristiche:

1.      Volumi e Pesi Contenuti: agevolazione nella gestione e nel trasporto del Solaio in Legno.

2.      Semplicità, Leggerezza ed Autoportanza: posa in opera più veloce e sicura.

3.      Ecosostenibilità: basso impatto ambientale grazie alla materia prima (il Legno).

4.      Versatilità: diverse possibilità di utilizzo ma anche varie soluzioni Estetiche.

5.      Sicurezza Strutturale e Visiva: Resistenza Antisismica, Resistenza al Fuoco, Isolamento Termico e capacità dissipativa anelastica.

6.      ECONOMICITA’: garanzia di risparmio rispetto ad altri Solai in Legno Misti Calcestruzzo e Solai Misti Latero Cemento e perfettamente in regola con le nuove disposizioni di legge per la SISMICA.

 

Tutti questi punti di forza hanno reso il Solaio Compound della Coperlegno srl un prodotto unico e di grande livello qualitativo grazie alle molteplici certificazioni ottenute nel corso degli anni come la Certificazione Antisismica e la certificazione tramite le Prove di flessione e Push Out che hanno reso questo sistema il migliore oggi in commercio e certificando come i migliori i Solai in Legno by Coperlegno srl.

Fonte: http://www.solaiocompound.it/