Roma, domenica 4 ottobre 2020 i Ministri Volontari di Scientology si sono dedicati nuovamente  a riqualificare l’area urbana compresa tra Via Boccea e Via della Maglianella. Il programma dei Minist...

“Qualcosa si puo fare” per le strade della Capitale

Cultura e Società postato da riformesociali || 3 anni fa

Roma, domenica 4 ottobre 2020 i Ministri Volontari di Scientology si sono dedicati nuovamente  a riqualificare l’area urbana compresa tra Via Boccea e Via della Maglianella.

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Il programma del Ministro Volontario è un’iniziativa ad ampio raggio che porta aiuto efficace di tipo sia logistico che spirituale a chiunque, dovunque. Sin dal suo inizio, centinaia di migliaia di persone sono state formate su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e per migliorare ogni aspetto della vita, dalla comunicazione allo studio, al matrimonio e a come crescere i bambini.

Chiunque desideri aiutare gli altri può accedere all’addestramento così che sia capace di superare le difficoltà e cambiare le condizioni per il meglio.

In aggiunta al fatto di servire le proprie comunità in tutto il mondo, i Ministri Volontari estendono il loro aiuto a città, paesi e villaggi remoti nello spirito del loro motto “Qualcosa si può fare al riguardo”.

La Chiesa inoltre ha istituito all’interno del suo network mondiale di volontari un Team permanente di Soccorso per i Disastri, formato da Ministri Volontari, pronto a mobilitarsi in caso di disastri naturali o dolosi. I membri del team lavorano con i leader della comunità, funzionari governativi, organizzazioni di soccorso ed altri gruppi di volontari per fornire sostegno fisico e aiuto spirituale significativo, tramite la loro organizzazione, capacità ed esperienza.

Presenti in ogni continente, i Ministri Volontari formano una delle più grandi forze indipendenti di soccorso volontario di tutto il mondo.