Fatti, fatti e fatti…. Queste sono le informazioni della campagna La verità sulla droga

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

 Fatti, fatti e fatti…. Queste sono le informazioni della campagna La verità sulla droga

La campagna internazionale La verità sulla droga, prevede un’informazione a tappeto sugli effetti distruttivi delle droghe legali o illegali. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori.

Giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di droghe. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.

L'uso di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale offre ai giovani gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l'uso di droghe.

Parte di questi strumenti sono gli opuscoli informativi di prevenzione che i volontari Mondo Libero dalla droga, ispirati dal filosofo L. Ron Hubbard, in questo periodo stanno diffondendo ampiamente sui social e via web. Il sito offre l’opportunità di operare completamente online leggendo e scaricando gli opuscoli, visionando il documentario e video di promozione sociale dal titolo Dicevano…Mentivano. 

Al sito è anche possibile scaricare le versioni per i Phone e I Pad e iscriversi ai corsi gratuiti relativi agli opuscoli informativi. 

Cliccando sul sito: www.drugfreeworld.org puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.

Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale, si trovano all’interno degli opuscoli,  tanto da fornire una realtà sui rischi a cui si va incontro usando queste sostanze. Fatti, fatti e fatti! 

In questo periodo di pandemia un consiglio dalla fondazione

COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE


Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia
e i tuoi amici.

Siamo tutti nella stessa barca.

Scarica qui il tuo opuscolo.

 

 

 

 

Fonte: http:/www.noalladroga.it