Ha ospitato più di 4 milioni di turisti nel 2011, si è ripetuto nel 2012. In tempi di crisi grazie a i prezzi ancora accessibili il Gargano in Puglia resta tra le mete estive preverite. Collocato n...

Diari di Viaggio postato da empower || 10 anni fa

Ha ospitato più di 4 milioni di turisti nel 2011, si è ripetuto nel 2012. In tempi di crisi grazie a i prezzi ancora accessibili il Gargano in Puglia resta tra le mete estive preverite. Collocato nella provincia a Est di Foggia, la zona vanta spiagge splendide, piccoli lidi alcuni dei quali accessibili solo via mare. Parte della costa più a sud è caratterizzata da rocce a picco sul mare che ospitano delle grotte splendide. Alcune di esse sono a cielo aperto e accessibili per mezzo di imbarcazioni, ci sono anche dei Tour organizzati per le visite. 

Peschici e Vieste sono indubbiamente i due paesi che ospitano il maggior afflusso dei turisti. Vieste è situata vicino al capo est estremo della penisola, è la meta preferita da giovani e adulti, un paese molto caratteristico con ristoranti collocati in zone splendide che dall'alto danno una visuale bellissima della costa. Da Vieste partono dei viaggi giornalieri per le Isole Tremiti altra zona molto bella da visitare e raggiungibile in appena un ora di navigazione. 

Nella zona c'è ampia possibilità di scelta di camping, villaggi, molti situati in zone naturalistiche incontaminate, il promontorio ospita anche il Parco Nazionale del Gargano, e verso nord ci sono due laghi, quello di Lesina e quello di Varano che è il più grande dell'Italia merdionale.

Il Gargano offre quindi ampie possibilità di scelta per trascorrere le vacanze e data la sua particolare conformazione geografica, resta indubbiamente tra le zone costiere più belle d'Italia attirando numerosi turisti anche dall'estero. In questi anni il record è stato dei paesi nord europei che hanno scelto la zona come meta delle loro vacanze estive.

 

 

Fonte: http://www.empowernetwork.com/notizie/blog/gargano-puglia-meta-della-tua-vacanza/