Avete diverse mancanze dentali? Potete risolverle con le protesi su impianti! Leggi l'articolo!

Salute e Benessere postato da vitaldent || 8 anni fa

Fino a pochi anni fa la perdita di diversi elementi dentali era risolvibile solo collocando un ponte dentale, o una protesi mobile.Queste soluzioni non erano ottime perché per inserire un ponte è necessario incidere sui denti adiacenti e perché con una protesi mobile la masticazione è scomoda.

Per questo al giorno d’oggi in Vitaldent ti offriamo trattamenti avanzati efficaci a risolvere i problemi provocati da una mancanza dentale.

Perché scegliere le protesi sugli impianti?

Gli impianti dentali sono della radici artificiali che si collocano nella mascella e che permettono il successivo inserimento della corona dentale (la protesi). Se stai utilizzando una dentiera e non sei soddisfatto le protesi sugli impianti possono migliorare in maniera rilevante la tua salute orale perché restituiscono alla bocca la sua estetica naturale e la salute.

Un’altra opzione è quella di scegliere l’implantologia a carico immediato: questo trattamento comporta un’ulteriore vantaggio perché gli impianti e le protesi vengono collocate in maniera più rapida.

Quando è necessario collocare un impianto?

Prima di collocare un impianto è necessario realizzare una radiografia panoramica e una tac dentale. In Vitaldent i nostri dentisti analizzeranno sia il tuo quadro clinico, sia lo stato di conservazione dell’osso mascellare. In questo modo potranno definire il trattamento più adeguato e stabilire il numero di impianti necessari.

Al giorno d’oggi sempre più pazienti scelgono una protesi fissa per sostituire gli elementi mancanti, la protesi fissa è la miglior opzione per restituire funzionalità e estetica al tuo sorriso. In passato i trattamenti erano più difficili perché era necessaro inserire un maggior numero di impianti e perché il processo di riabilitazione era più lungo e fastidioso.

Nei centri Vitaldent mettiamo a tua disposizione le più moderne tecniche di implantologia per permetterti di recuperare la voglia di sorridere.

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/le-protesi-sugli-impianti/