Pulire il viso con i fanghi del Mar Morto è un trattamento particolarmente indicato per quanti vogliono ottenere sia una pulizia profonda che una pelle immediatamente più liscia e setosa. I fanghi...

Salute e Benessere postato da dario80 || 3 anni fa

Pulire il viso con i fanghi del Mar Morto è un trattamento particolarmente indicato per quanti vogliono ottenere sia una pulizia profonda che una pelle immediatamente più liscia e setosa. I fanghi del Mar Morto infatti, rappresenta un modo assolutamente naturale ed efficace che consente di prendersi cura della pelle del viso in pochi gesti.

Quali sono le proprietà dei fanghi del Mar Morto?

Diciamo innanzitutto che nel Mar Morto vi è una elevata concentrazione di oligoelementi e sostanze saline che sono ampiamente adoperate nel settore estetico della bellezza. Dunque i suoi fanghi sono particolarmente adoperati all'interno di centri estetici e saloni di bellezza, grazie alle loro innumerevoli proprietà e capacità benefiche.

Bisogna considerare ad esempio che questi fanghi contengono minerali solidi solubili presenti in una concentrazione che raggiunge il 60%, mentre il rimanente 40% è rappresentato da acqua particolarmente ricca di magnesio, sodio, calcio e potassio. Si tratta dunque di condizioni particolarmente favorevoli che è possibile trovare esclusivamente Mar Morto.

Benefici per il viso

Ai fanghi del Mar Morto sono dunque attribuite parecchie proprietà benefiche come ad esempio la cura della cellulite e quella dell'acne. Grazie alla sua forte azione detergente infatti, questo tipo di fango effettua una azione di pulizia veramente profonda riuscendo anche a liberare i punti neri ed i pori ostruiti.

I fanghi del Mar Morto inoltre sono eccezionali per mitigare i segni dell'età e ridurre le rughe, in quanto distendono la pelle favorendo così la circolazione del sangue. Il risultato finale è una pelle molto più morbida e liscia, davvero il risultato finale che ogni persona vorrebbe ottenere.

In particolar modo, proprietà depurative dei fanghi del Mar Morto sono strettamente legate all’osmosi inversa, che è in grado di favorire un benefico scambio di sostanze che avviene tra i fanghi e la pelle. I fanghi, già dal momento in cui vengono applicati, iniziano ad assorbire gli elementi di scarto e le impurità rilasciando i propri sali minerali.

Questo tipo di ciclo che sia via consente di depurare non solo la pelle ma anche l'organismo, evitando altresì che possa fermarsi l'accumulo di qualsiasi tipo di scorie o impurità.

È possibile sottoporsi a questo trattamenti viso Marconi anche più volte nel corso dell'anno, il che è consigliabile anche a quanti sono giovani e desiderano per questo ritardare gli effetti visivi dell'invecchiamento, così come a quanti sono più in là con l'età e desiderano iniziare a mitigare rughe e imperfezioni della pelle.

Fonte: https://www.marconiestetica.it/viso/