Approfittate dei prossimi ponti primaverili (25 aprile e 1 Maggio) per essere protagonista di esperienze indimaneticabili..che catturano tutti i sensi!! L'umbria vi aspetta

Pronti per un week end in Umbria per 25 Aprile e 1 Maggio??

Turismo postato da bebeagri || 11 anni fa

...and I roam By Thrasimene's lake, in the defiles
Fatal to Roman rashness, more at home;

...ed io m'aggiro più a mio agio lungo il lago Trasimeno, nelle valli fatali alla temerità romana;
 
Così scriveva il poeta George Gordon Lord Byron, quando nei primi anni dell'800 partì dall'Inghilterra per motivi familiari per un esilio volontario in italia.
Rimase incantato dalle bellezze naturali della nostra regione, l'Umbria, e soprattutto da 3 luoghi d'acqua: il lago Trasimeno, le sorgenti del Clitunno e la Cascata delle Marmore, che furono fonte di ispirazione per la stesura del quarto canto di "Childe Harold's Pilgrimage", poema auotobiografico.
Sono passati secoli ma la bellezza della nostra regione è rimasta intatta...e chi ha un cuore sensibile non può rimanere indifferente al suo fascino.
Luoghi sacri, bellezze paesaggistiche, borghi incantati,natura incontaminata e perchè no.. ottimo cibo sono le attrattive maggiori dell'Umbria.
Approfittate dei prossimi ponti primaverili (25 aprile e 1 Maggio) per essere protagonista di esperienze indimaneticabili..che catturano tutti i sensi!!

Per rimanere in tema con il Poeta e decantare la bellezza delle acque del Lago Trasimeno ormai da diversi anni sulle rive del lago a Castiglione  tra il 25 Aprile e il 1 Maggio si tengono manifestazioni inerenti il volo a vela a motore, o con Aquiloni.
Due sono le manifestazioni principali: il Meeting di Primavera(raduno di aerei ultraleggeri ed elicotteri di ogni tipo), e Coloriamo i Cieli(raduno degli aquilonisti.. professionisti e dilettanti)
Da non perdere anche  La Festa del Tulipano sempre  a Castiglione del Lago dall'11 al 14 di Aprile con sfilata di carri allegorici interamente e rigorosamente addobbati con tulipani!

In queste stesse date per chi oltre lo spirito cura anche il fisico si tiene   l'XI  edizione del Giro Podistico dell'Umbria, che prevede 4 tappe partendo da Passignano sul Trasimeno  per attraversare Tuoro,Montefalco,Torgiano  e Trevi!!

Per gli appassionati di musica d'orchestra da non perdere il Festival Orvieto Musica e Cultura dal 06 aprile al 26 maggio 2013 - giunto alla  III edizione. Il Festival oltre che per una serie di concerti eseguiti dall'Orchestra del noto Teatro romano,è noto per l'ospitalità di gruppi musicali di altri luoghi e culture.
Spostandoci verso il centro dell'Umbria Per il ponte del  1 Maggio ad Assisi e esattamente dal 2 al 4 potete assistere alla Festa di Calendimaggio:rievocazione della vita medievale e rinascimentale.Il turista verrà catturato da spettacoli teatrali, danze, esibizioni di sbandieratori, balestrieri ed arcieri. In particolare ci sarà una sfida tra le fazioni di "Parte de Sopra" e di "Parte de Sotto"che coivolgerà l'intero paese di Assisi. Occasione per i numerosi buongustai è la Sagra degli asparagi di bosco a Pietrafitta  dal 21 aprile 2013 al 01 maggio.
Il menù è vario e completamente a base di asparagi!!
Per celebrare invece un altro aspetto fondamentale dell'economia e della tradizione umbra ,quello dell'artigianato, a Corciano si tiene la mostra mercato
"Primavera dell’artigianato" dal 23 aprile 2013 al 02 maggio 2013, importante vetrina in cui vengono esposti i manufatti dell'artiginatao umbro(maiolica, ricamo, vetro, tessitura, lavorazione del legno) all'interno di antiche botteghe allestite per l'occasione nel centro storico di Corciano.

A questo punto non rimane che approfittare del sopraggiungere delle belle giornate primaverili, organizzare un piccolo bagaglio ..e partire ..alla volta dell'Umbria.

Last Minute 25 Aprile Umbria

offerte speciali,week end low cost per famiglie da cogliere al volo per l'imminente Ponte della Festa della Liberazione  e quello del 1 Maggio.
Buona vacanza a tutti!