La serie A è tornata in campo, e i possibili pronostici, nonché i risultati  vincenti, hanno invaso il web nei giorni scorsi. Non a caso, questa è stata la settimana dedicata a scontri davvero emoz...

Pronostici vincenti? Ecco i risultati

Sport postato da FabianaMi || 6 anni fa

La serie A è tornata in campo, e i possibili pronostici, nonché i risultati  vincenti, hanno invaso il web nei giorni scorsi. Non a caso, questa è stata la settimana dedicata a scontri davvero emozionanti e ricchi di curiosità. Il primo fra tutti è stato sicuramente Juventus – Milan. Gattuso contro Allegri. Bianconeri contro rosso neri. Una sfida che per una squadra significava la tranquillità della vetta, mentre per l'altra una grande iniezione di fiducia.

 

Tuttavia, i pronostici di serie A hanno dato per vincenti anche tante altre squadre. Vediamo, a questo proposito, cosa è successo questa settimana.

 

I Pronostici Vincenti di serie A, e i Risultati

 

Iniziamo a parlare di questa ennesima giornata calcistica con il primo anticipo: quest'ultimo è andato “in scena” sabato a mezzogiorno, ed ha visto come protagonista il match Bologna – Roma. I giallorossi sono stati dati subito per favoriti. Non a caso arrivavano da un periodo piuttosto proficuo, e nelle ultime 5 partite in trasferta hanno sempre portato a casa l'80% delle vittorie. Il Bologna, invece, nelle ultime 5 partite in casa ha registrato una percentuale di vittorie leggermente inferiore: solo il 60%.  Il risultato finale è stato un pareggio. Insomma, 1 – 1 e palla al centro per entrambe le squadre.

 

I pronostici, e i risultati vincenti, continuano con le partite che si sono disputate nel corso dello scorso pomeriggio: alle ore 15 sono scese in campo Lazio e Benevento. La squadra di Simone Inzaghi sembrava pronta fin da subito a battere i ragazzi di Roberto De Zerbi. Anche le statistiche propendevano a favore della Lazio (anche se di poco!). Il Benevento, infatti, non ha registrato risultati positivi utili nelle ultime 5 partite in trasferta. Di contro, la Lazio (giocando in casa) ha portato a casa solo il 40% delle vittorie. Insomma, una sfida tutta aperta e che è culminata con la vittoria schiacciante della Lazio.

 

E' stata poi la volta di Fiorentina – Crotone. La  prima è stata data per favorita fin dall'inizio, anche se con percentuali piuttosto simili: 40% di vittorie contro il 20% del Crotone. Anche in questo caso le statistiche sono state più che rispettate con un 2 – 0 netto a favore della Fiorentina. Proprio come è successo con Inter -  Hellas Verona: i neroazzurri hanno battuto largamente  la squadra avversaria, portando a casa un 3 -0 netto.

 

Genoa – Spal si è presentato come un incontro semplice: il Genoa, in casa, ha di fatto registrato ottime performance, e (almeno in base alle statistiche) per la Spal la partita si presenta tutta in salita. In questo caso, però, le statistiche e i pronostici non sono stati rispettati. Il match è finito con un risultato inaspettato, ovvero un pareggio.

 

I Pronostici, e i Risultati, di Serie A

Lo scorso pomeriggio si è concluso con i seguenti incontri: Cagliari -  Torino, Atalanta – Udinese, Sassuolo – Napoli e Chievo Verona – Sampdoria. Il Cagliari, sulla carta, si è dimostrato fin da subito più forte (anche se proprio di poco) rispetto al Torino: i primi hanno registrato in casa il 20% delle vittorie, mentre il Torino non è mai riuscito a vincere in trasferta.

 

Questo, forse, è il caso più eclatante della settimana: mentre i pronostici, e le statistiche, favorivano di gran lunga il Cagliari, non si può dire che non ci sia stato il classico colpo di coda. Il Torino, infatti, ha portato a casa una vittoria schiacciante, grazie a 4 reti, ed ha regalato una grandissima sorpresa ai propri tifosi!

 

Nel match Atalanta – Udinese, la vittoria è andata proprio ai padroni di casa, mentre Sassuolo – Napoli si  è  concluso con un pareggio inaspettato. Infine, Chievo Verona – Sampdoria ha visto registrare la vittoria dei padroni di casa.

 

I Pronostici, e i Risultati, di Juventus – Milan

 

Infine, non possiamo non parlare del match più atteso della settimana: Juventus – Milan. La squadra di Allegri doveva (era un imperativo categorico per i bianconeri) dominare senza esitazioni. Di contro, la grinta di Gattuso, e la voglia di riscatto dei suoi ragazzi, potevano mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri.

Ovviamente, i pronostici hanno dato per favoriti fin da subito  i ragazzi di Allegri, e quei 25 punti di distacco non hanno che dato peso alle statistiche.

 

Insomma, un big match da prima serata che ha nettamente avvalorato i pronostici vincenti di serie A. Il risultato finale, infatti, è stato un 3 – 1 che ha (ancora una volta!) dato forza alle supposizioni iniziali. Tuttavia, è tempo di archiviare nettamente questi risultati e di pensare già ai prossimi scontri: i pronostici coincideranno, ancora una volta, con i risultati vincenti?