Per informazioni: romatwth@gmail.com thewaytohappiness.org

Promuovere le regole della Pace e della Tolleranza

Italia postato da FelixRoma || 10 anni fa

Iniziativa dei volontari di Roma de “La Via della Felicità

 

Roma 25 settembre 2013 – Distribuiti durante la giornata di domenica 22 settembre oltre 800 di copie dell’opuscolo La Via della Felicità, guida morale non religiosa con 21 precetti di buon senso per ripristinare il rispetto e la fiducia reciproca, oltre le appartenenze. Svolta anche in serata, nella Chiesa di Scientology di Roma con inizio alle 17  l’incontro “Da dove iniziare a costruire la pace?”.

Attraverso interventi di pacifisti e esponenti della comunità locale, si è promosso un momento di riflessione sul tema di quali attività portano veramente alla Pace e se la Pace debba essere qualcosa di atteso, che viene dall’esterno, oppure l’attiva realizzazione dell’impegno di buona volontà nel cercare una rispettosa convivenza con il prossimo.

Nell’occasione la Chiesa di Scientology di Roma ha ribadito il suo impegno nella diffusione ed insegnamento dei 21 precetti contenuti ne “La Via della Felicità”, redatta nel 1981 del fondatore della religione di Scientology, l’umanitario L. Ron Hubbard, come opera indipendente adottabile da persone di ogni credo, razza, colore ed appartenenza. Tra le 21 pietre miliare di questa via alla Pace sono infatti incluse le regole di tolleranza religiosa, espressa con il diritto di credere nelle proprie scelte, e la regola aurea del “non fare agli altri quello che non vorresti che gli altri facciano a te”. La Via della Felicità contiene quindi 21 consigli per un atteggiamento responsabile che parte dell’individuo e ripristina i legami che uniscono l’Umanità.

La Via della Felicità è stata distribuita per oltre 100 milioni di copie in 205 paesi e territori. In Israele più di 350.000 persone hanno partecipato a 15.000 conferenze e seminari della Via della Felicità. Allo stesso tempo 1.500 prigioni del mondo hanno fatto partecipare 15000 detenuti nei seminari per aiutarli a recuperare il rispetto di sé e la fiducia di poter condurre la loro vita futura nella legalità.

Per informazioni:

romatwth@gmail.com

thewaytohappiness.org