Prilosec generico è un farmaco orale che si è rivelato un efficace trattamento a breve termine per una serie di problemi di stomaco. Fu sviluppato all'inizio degli anni ’80 dai chimici della Astr...

Prilosec generico è una cura veloce ed efficace contro i problemi di stomaco.

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Prilosec generico è un farmaco orale che si è rivelato un efficace trattamento a breve termine per una serie di problemi di stomaco. Fu sviluppato all'inizio degli anni ’80 dai chimici della AstraZeneca, una multinazionale farmaceutica quando realizzarono un composto chimico sintetico chiamato Omeprazolo.

Negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi, Prilosec generico richiede la prescrizione, il che significa i pazienti devono avere una ricetta firmata da un medico prima di poterlo acquistare. Tuttavia, in alcuni paesi viene distribuito dalle farmacie anche senza prescrizione medica.

Omeprazolo: il principio attivo di Prilosec generico


Il principio attivo di Prilosec generico è l’Omeprazolo,  un composto chimico sintetico nonché  sale di magnesio la cui formula chimica è C17H19N3O3S. Allo stato grezzo, l’Omeprazolo si presenta come una polvere cristallina di colore biancastro e inodore.

Prilosec generico reagisce con un gruppo chimico presente nello stomaco,  noto con il nome di Gruppo della Cisteina. Quando reagisce con questo, Prilosec Generic provoca una moltiplicazione delle sostanze chimiche lungo il rivestimento dello stomaco.

Il Gruppo della Cisteina blocca e inibisce le cellule parietali responsabili della produzione di acido gastrico, ma Prilosec generico aumenta il numero delle sostanze chimiche del gruppo della Cisteina in modo che possano lavorare molto più velocemente nel ridurre la quantità di acido gastrico prodotto dalle cellule parietali dello stomaco.

L'uso di Prilosec generico


Generic Prilosec è utilizzato per curare le seguenti condizioni: ulcera peptica (PUD), dispepsia,  malattia da reflusso laringo-faringeo, malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE), esofago di Barrett, sindrome di Zollinger-Ellison e gastrinomi. E' anche usato per prevenire gastriti da stress e altre condizioni che innescano ipersecrezione di acido gastrico.

Prilosec generico si è rivelato efficace anche nella cura delle ulcere duodenali, dal momento che fa in modo che lo stomaco non abbia quantità in eccesso di acidi gastrici, consentendo così alle ulcere dolorose di ripararsi da sole.

Prilosec generico è disponibile in forma di capsule. Ogni capsula ha la forma di siluro progettata per il rilascio ritardato del farmaco. Prilosec generico è disponibile in diversi dosaggi: 10mg, 20mg e 40mg. Le capsule sono di un magenta brillante,  quelle da 10 mg e 40 mg sono bianche da un lato e magenta dall'altro, quelle da 20mg hanno una colorazione magenta su entrambi i lati.

Prilosec generico è ben tollerato dal corpo umano senza alcun problema e quindi ha pochi effetti collaterali. E’ importante sapere che Prilosec generico può nascondere i segni di un cancro allo stomaco, per tale motivo si consiglia di non assumere  Prilosec generico per più di 8 settimane. Consultare un medico se i sintomi originali persistono nonostante l’assunzione del farmaco.