Spesso quando si vuole controllare la quotazione oro si vuole essere costantemente aggiornati per conoscere l'ultimo spostamento di prezzo del metallo aureo. Molti siti offrono la quotazione dell'o...

Finanza postato da Oropreziosi || 7 anni fa

Spesso quando si vuole controllare la quotazione oro si vuole essere costantemente aggiornati per conoscere l'ultimo spostamento di prezzo del metallo aureo.

Molti siti offrono la quotazione dell'oro, non di borsa, ma del prezzo che è disposto a pagarvi per una unità di oro (solitamente in grammi). Su altri siti web invece ciò che viene offerto è il prezzo dell'oro in dollari e all'oncia poiché è da un indice del mercato americano che spesso si estrapola e si controlla la quotazione del metallo prezioso.

Per questo motivo per controllare la quotazione in tempo reale è bene affidarsi alle risorse che offrono un prezzo dell'oro in tempo reale e con le unità di misura di peso e le valute che sono necessarie a seconda dei casi: ad esempio un trader che investe in dollari sull'indice americano sarà più interessato al prezzo espresso in dollari e in once troy ma un italiano che vuole vendere un lingotto d'oro sarà più interessato al prezzo espresso in euro ed in grammi.

Per ogni evenienza ed esigenza sono sempre presenti le risorse che permettono di raggiungere l'obbiettivo ed è sufficiente identificare quali esse siano poiché soprattutto la valuta di riferimento è molto importante date le oscillazioni presenti sui mercati valutari.

In questo modo capire quale quotazione dell'oro è la più adatta risulterà maggiormente semplice.

 

Fonte: http://www.investire-in-oro.com