La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte.

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Aiuta le persone a prendere delle decisioni e a fare delle scelte positive, decisioni e scelte che poi hanno un effetto su tutti.

I principi che si trovano nel libro La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard, si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché venissero applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

Ed ecco quanto la sua diffusione può aiutare le persone a seguire dei semplici principi anche in questo periodo di pandemia:

Alcuni punti del principio n.1 Prenditi cura di te stesso dice:

CURATI QUANDO SEI AMMALATO

Spesso le persone, quando sono ammalate, anche di malattie contagiose, non si isolano né cercano di ricevere una cura appropriata. Questo, come puoi facilmente capire, tende a metterti in pericolo. Insisti affinché, quando una persona è ammalata, prenda le precauzioni appropriate e si curi in modo adeguato.

MANTIENI PULITO IL TUO CORPO

Le persone che non fanno il bagno o non si lavano le mani regolarmente possono essere portatrici di germi. Queste persone ti mettono in pericolo. È tuo sacrosanto diritto esigere che queste persone facciano il bagno regolarmente e si lavino le mani. È inevitabile che una persona si sporchi lavorando o facendo attività fisica. Convincila a pulirsi quando ha finito.

Chi non potrebbe essere d’accordo che questi principi si allineano perfettamente a creare prevenzione anche al Coronavirus?

E ancora, il principio n 6 invita a dare il buon esempio. Indispensabile per condividere con la comunità sani atteggiamenti di prevenzione. 

“Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.

Se vivi seguendo queste regole, darai un buon esempio.

Le persone che ci vivono accanto, che l’ammettano o meno, non possono che esserne influenzate.

Chiunque tenti di dissuaderti dal farlo, in realtà o vuole danneggiarti o ha secondi fini. Ma, in fondo in fondo, anch’egli ti rispetterà.

A lungo andare le tue possibilità di sopravvivenza aumenteranno, poiché gli altri, così influenzati, costituiranno una minaccia inferiore. E ci sono anche altri benefici.

Non sottovalutare l’effetto che puoi avere sugli altri semplicemente menzionando queste cose e dando tu stesso un buon esempio”.

Leggi La via della felicità e condividi i suoi principi! 

Condividi anche un po' di positività e sana prevenzione con il video Spread a Smile 


Scritto e prodotto da Scientology Media Productions, "Spread a Smile" parla del potere di stare insieme, anche in un'epoca in cui siamo tutti separati. Il video aumenta ulteriormente la consapevolezza sulle risorse di prevenzione e benessere di base disponibili presso il Centro risorse di Prevenzione della salute. Il centro fornisce materiali, inclusi PSA, opuscoli e segnaletica, tutti scaricabili gratuitamente online su Scientology.org/StayWell.


GUARDA IL VIDEO:

https://youtu.be/dXXWNgRfV-0



Fonte: http://www.laviadellafelicita.org