Presunta combine nel derby Bari – Lecce del 2011. Rinviata l’udienza al 19 giugno 2013 davanti al giudice del Tribunale di Bari d.ssa Spagnoletti. Lo "Sportello dei Diritti" comunica che per costit...

Presunta combine nel derby Bari – Lecce del 2011. Rinviata l’udienza al 19 giugno 2013

Italia postato da dagata || 10 anni fa

Presunta combine nel derby Bari – Lecce del 2011. Rinviata l’udienza al 19 giugno 2013 davanti al giudice del Tribunale di Bari d.ssa Spagnoletti. Lo "Sportello dei Diritti" comunica che per costituirsi parte civile per tifosi e scommettitori c’è tempo sino al 19 giugno

 

Con un nulla di fatto si è tenuta l’udienza odierna innanzi al Tribunale Monocratico di Bari per il processo sulla presunta combine nel derby Bari – Lecce del 2011. Il processo, infatti, è stato rinviato al 19 giugno 2013, facendo salvi tutti i diritti delle parti, davanti al giudice del Tribunale di Bari d.ssa Spagnoletti.

Al processo, tenutosi in data odierna, che a seguito di indagini condotte dal Procuratore Capo di Bari Antonio Laudati e dal PM Ciro Angelillis, vede imputati Pierandrea Semeraro, in qualità di presidente dell’US Lecce all’epoca dei fatti, l’imprenditore leccese Carlo Quarta ed il barese Marcello Di Lorenzo, erano presenti anche i difensori di numerosi tifosi e scommettitori per un totale di circa duecento, che erano pronti a costituirsi parti civile, nonché gli avvocati Francesco Toto e Francesco D’Agata per lo “Sportello dei Diritti” che da anni si batte anche per la trasparenza e la correttezza del mondo dello sport, con numerosi interventi nel settore, e che anch’essa era pronta a costituirsi parte civile per garantire adeguata rappresentanza alla necessaria tutela dei supremi valori che dovrebbero essere permanentemente insiti in ogni competizione sportiva, come aveva tenuto a sottolineare il presidente e fondatore Giovanni D’Agata nell’annunciare l’intenzione ad essere parte attiva nel significativo ed emblematico processo.

Tale rinvio di natura per così dire tecnica, consentirà, di fatto a tutti i tifosi e gli scommettitori che si sentono lesi dagli accadimenti a presentare gli atti di costituzione di parte civile sino alla prossima udienza che si ribadisce rinviata al prossimo 19 giugno e che potranno contattare l’associazione agli indirizzi email: info@sportellodeidiritti.org e dagatagiovanni@virgilio.it o ai numeri 3208496515 e 0832520457.