Cosa sono e come funzionano i prestiti senza busta paga e garanzie per casalinghe e studenti universitari.

Finanziamenti e Prestiti postato da fabylibero || 9 anni fa

I prestiti senza busta paga sono dei finanziamenti rivolti principalmente a chi non ha un regolare contratto di lavoro. In particolare si rivolgono a casalinghe e studenti che hanno bisogno di piccole somme di denaro per soddisfare le proprie necessità urgenti.

Sui prestiti senza garanzie circolano molte informazioni errate, pertanto è bene fare un po di chiarezza per evitare disguidi. Questi finanziamenti vengono ancora oggi erogati da alcuni istituti di credito anche se molto meno rispetto al passato. Il motivo è presto detto: oggi le banche devono dare delle garanzie maggiori a livello internazionale per evitare tensioni sui mercati finanziari. 

Per questo oggi l'erogazione dei prestiti senza busta paga è limitato solo ed esclusivamente a piccole somme di denaro, solitamente entro i 2 - 3 mila euro, e solo a chi non è segnalato come cattivo pagatore. Proprio questo, infatti, è una prerogativa fondamentale per far si che la richiesta di finanziamento non venga bocciata.

Il tasso di interesse a cui vengono erogati questi finanziamenti è piuttosto alto, intorno al 10%, perchè la banca tende a rifarsi del maggior rischio che si corre rispetto all'erogazione di un normale finanziamento dove vi è la garanzia di una busta paga a tempo indeterminato.

Fonte: http://www.tamtamdemocratico.it/prestiti-il-calo-si-ferma-ma-che-fatica-ottenerne-uno/