I prestiti per pensionati sono degli speciali finanziamenti dedicati a chi gode di una pensione di anzianità. Questi prodotti sono, spesso, agevolati rispetto ai normali prestiti personali in quant...

Finanziamenti e Prestiti postato da fabylibero || 9 anni fa

I prestiti per pensionati sono degli speciali finanziamenti dedicati a chi gode di una pensione di anzianità. Questi prodotti sono, spesso, agevolati rispetto ai normali prestiti personali in quanto chi gode di pensione è sempre molto ben visto dagli istituti di credito.

Il Motivo è molto semplice: la pensione viene pagata dallo stato attraverso gli enti pensionistici (in particolare l'Inps) e, proprio per questo, viene considerato un reddito più che sicuro rispetto agli altri.

Tra le principali banche che offrono finanziamenti ai pensionati segnaliamo Unicredit, Banca Intesa Sanpaolo, il Monte dei Paschi di Siena e la BNL. Tra le finanziarie segnaliamo, invece, Findomestic, Compass e la Fingepa.

Sottoscrivere un  piccolo prestito per pensionati è molto semplice. E' sufficiente presentarsi presso l'istituto di credito con un documento d'identità, il codice fiscale e il cedolino della pensione.

Una volta presentati tutti i documenti la banca eroga il prestito nell'arco di 24-48 ore. Se si è protestati o segnalati come cattivi pagatori si può ricorrere alla cessione del quinto della pensione, uno strumento alternativo che permette di aggirare questo ostacolo.

In sostanza possiamo affermare che i prestiti per pensionati rappresentano un'ottima opportunità per accedere al credito a condizioni di mercato molto vantaggiose.

Fonte: http://prestitipensionati.weebly.com/