Prima di parlare dell’ IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA è bene fare qualche cenno sulla PROSTATA. Cos’è la prostata e qual è la sua funzione. Quando insorgono per gli uomini i primi problemi?

Presso NUOVA VILLA CLAUDIA l’IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA vede l’utilizzo del rivoluzionario GREEN LASER

Attualità postato da Lambretta || 8 anni fa

IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA cura all’avanguardia a NUOVA VILLA CLAUDIA.

Presso la CASA DI CURA CONVENZIONATA NUOVA VILLA CLAUDIA dispone di  un’unità clinica dedicata alla soluzione del problema Prostata e dell’ IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA e protagonista nelle novità clinico - scientifiche.

È stata, così, creata un’ unità funzionale dedicata alla prostata che si interessa di tutte le problematiche prostatiche, intese a 360°. Quindi, non solo dal punto di vista urologico, ma col coinvolgimento di diverse figure professionali quali  ovviamente l’UROLOGO, l’anatomopatologo,lo psicosessuologo e l’ecografista, tutti impegnati in forma collaborativa per la salute dell’organo.

Presso NUOVA VILLA CLAUDIA l’IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA vede l’utilizzo del rivoluzionario GREEN LASER .

Prima di parlare dell’ IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA è bene fare qualche cenno sulla PROSTATA.

Cos’è la prostata e qual è la sua funzione. Quando insorgono per gli uomini i primi problemi?

La PROSTATA è un organo presente solo nel sesso maschile: si tratta di una piccola ghiandola a forma di castagna del peso di circa 20 grammi, posta davanti e sotto la vescica urinaria: in questa sua posizione circonda un canale, chiamato uretra, che porta le urine dalla vescica all’esterno dell’organismo. La prostata concorre insieme con altre ghiandole a formare la parte liquida dello sperma nella quale sono immersi gli spermatozoi. A partire dai 40-45 anni, in quasi tutti gli uomini, si verifica un lento ingrossamento della prostata

Cosa s’intende per iperplasia prostatica benigna?

Infatti, quando si misura al microscopio la prostata di un individuo, già a partire dai 30-40 anni, si individuano alterazioni che vengono definite come iperplasia prostatica benigna. Tali piccolissime alterazioni inizialmente possono o meno essere accompagnate da un reale ingrossamento della prostata. Di conseguenza, a partire da una certa età,la stragrande maggioranza degli uomini incorre in un’iperplasia prostatica, ma non tutti hanno una prostata aumentata di volume”.

Qual è l’evoluzione della sindrome? Quali conseguenze porta l’ingrossamento della prostata?

“Inevitabilmente, andando avanti con gli anni la porzione

iperplasia, centrale, s’ingrandirà sino a determinare l’ IPERTROFIA PROSTATICA .

Le conseguenze possono essere descritte partendo dal presupposto che la prostata aumentata di volume può comprimere l’uretra e provocare disturbi urinari. C’è da dire che mentre lo sviluppo dell’iperplasia “microscopica” è un destino comune a tutti gli uomini, non tutti i soggetti hanno una prostata ingrossata di volume e ancor meno persone lamentano sintomi dovuti all’ingrossamento prostatico.

Cos’è l’ IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA?

Quando si parla di IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA si può pensare anche alla cura con il rivoluzionario laser il GREEN LASER .

Per sapere di più sull’ IPERTROFIA PROSTATICA e sul GREEN LASER contattare il reparto di UROLOGIA www.nuovavillaclaudia.it