Basandosi sulle best practices di SAP, Present ha realizzato PresentMoulding, la smart solution che coniuga la standardizzazione tipica del Digital Core di SAP S/4HANA e le peculiarità dell’industr...

Tecnologia postato da Present || 3 anni fa

Basandosi sulle best practices di SAP, Present ha realizzato PresentMoulding, la smart solution che coniuga la standardizzazione tipica del Digital Core di SAP S/4HANA e le peculiarità dell’industria della trasformazione di materie speciali, come plastica e gomma.

A raccontarci di questa innovativa soluzione è Giorgio Di Lorenzo, Executive Vice President di Present, Divisione SAP.

“PresentMoulding”, racconta , “rappresenta la più ampia, qualificata e innovativa proposta nel settore delle materie plastiche e degli elastomeri, spaziando dalla gestione dei materiali alle tecnologie e alle metodologie eccellenti per il controllo dei processi e dei consumi, in un’ottica di sostenibilità. Basata sulla piattaforma SAP S/4HANA, la nostra soluzione dedicata alle aziende del settore offre processi up-to-dated che collegano l'intera azienda, consentendo a ogni collaboratore di prendere decisioni più performanti e veloci.

In Present, possiamo contare su personale altamente qualificato che ha studiato e lavorato a lungo fianco a fianco con gli addetti alla trasformazione delle materie plastiche, individuando con loro i cosiddetti colli di bottiglia. E se riconoscere le criticità è il primo passo per affrontarle, con PresentMoulding rispondiamo all’esigenza di superarle: la precisione nella gestione delle materie prime e del macinato, per esempio, è fondamentale per l’efficienza produttiva. Allo stesso modo, l’acquisizione dei dati su tutte le macchine collegate permette di conoscere in tempo reale il loro stato ‘di salute’ e misurare il livello di efficienza delle linee produttive. Un prodotto come PresentMoulding collega tutti i comparti dell’azienda, facendoli funzionare come un solo organismo, mettendo in contatto clienti e fornitori, consentendo la raccolta di ordini e gestendo il calendario delle manutenzioni”.

Fonte: http://www.it-present.com/