Prenotare un servizio transfer aeroportale dallo scalo di Lamezia Terme tramite taxi ncc a tariffe low-cost

Prenotare un taxi dall'aeroporto Lamezia Terme a tariffe low-cost

Italia postato da cerminara || 6 anni fa

La Calabria è una terra magnifica e ricca di tradizioni storiche, artistiche e culinarie. La meta ideale per trascorrere le vacanze estive ed invernali. Il Patrimonio storico ed artistico si fonde magnificamente con con una natura rigogliosa e a tratti incontaminata. Le spiagge, i laghi e le montagne calabresi sono luogo ideale per rilassarsi in compagnia dei numerosi piatti e prodotti tipici della tradizione locale. Per la stagione estiva in corso l'unico aeroporto attivo in tutta la regione è rimasto il SUF di Lamezia Terme, preso d'assalto dai numerosi turisti che stanno arrivando da ogni parte d'europa.

A pagar dazio, ancora una volta come se non bastasse, l'intera costa ionica della Calabria con località turistiche di primissimo piano come Soverato e Capo Rizzuto rimaste isolate dal mondo, visto e considerato anche che la linea ferroviaria è stata sostanzialmente chiusa con la soppressione dell'ultimo intercity Reggio Calabria-Taranto-Torino, operata da Trenitalia lo scorso autunno.

Ecco come e dove prenotare online un taxi aeroporto lamezia terme a tariffe vnataggiose e davvero low-cost senza restare vittime di speculatori che impongono costi molto esosi approfittando delle lunghe tratte.

Ciò nonostante resta alto il flusso di turisti che si sta riversando anche quest'anno sulle spiagge della costa ionica, con località come Copanello, Soverato, Sallia Marina e Capo Rizzuto che stanno facendo registrare il tutto esaurito già dalle prime settimane di luglio. Per molti dunque si rende necessario coprire la tratta con un transfer Lamezia Terme-Capo Rizzuto o verso le altre località bagnate dallo Ionio. Trasferimenti di lungo raggio visto e considerato che dallo scalo lametino occorrono 40 km per raggiungere il mare di Omero.

Sono ormai diverse le agenzie private che coprono le tratte lungo la costa ionica calabrese con servizi veloci ed efficienti. Collegamenti stradali completi e ritagliati sulle esigenze del singolo turista. I transfer aeroportuali privati non funzionano allo stesso modo dei taxi con tassametro, che in queste occasioni possono arrivare a costare moltissimo. In genere il costo della tratta è prestabilito in funzione dei km da percorrere e del numero di passeggeri. Altri elementi che influenzano le tariffe sono il periodo (nei mesi estivi il costo aumenta) e il prezzo della benzina (che in genere non si ripercuote in tempi brevi).

Le tariffe dei taxi ncc, cioè dei tassisti che mettono a disposizione un'auto con conducente per l'intera durata della corsa, sono impostate e quindi note già alla partenza. La tratta Lamezia Terme-Capo Rizzuto costa ad esempio tra gli 80 ed i 100 euro. In genere il collegamento viene erogato per ogni singola richiesta e si ottengono sconti anche sostanziali prenotando andata/ritorno insieme.

Il consiglio è quello di contattare il maggior numero di agenzie e tassisti privati che erogano il servizio perchè in genere le tariffe possono variare anche in modo sensibile. Spesso fermarsi alle prime agenzie contattate e quindi ai primi preventivi può non essere la scelta migliore. Verificare sempre con le agenzie di viaggio il costo effettivo e la tariffa pagata per il transfer, verificando che 1 km percorso non costi mai oltre i 1,2 euro. In quel caso il costo è eccessivo e fuori mercato.