Vocazione Roma è un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e creativi romani con storie e provenienze diverse: una nuova generazione unita dalla voglia di impegnarsi per il bene comune,...

Servizi postato da vocazioneroma || 12 anni fa

Vocazione Roma è un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e creativi romani con storie e provenienze diverse: una nuova generazione unita dalla voglia di impegnarsi per il bene comune, di contribuire alla crescita economica e sociale della propria città, di liberare le sue energie più vitali.
L'associazione nasce dalla convinzione che Roma abbia la forza per diventare un’area urbana vincente, perché vogliamo che la nostra città, la città in cui vivremo e lavoreremo, abbia in sé tutte le caratteristiche necessarie ad emergere.

Per questo, abbiamo indetto il concorso di idee “Premio Vocazione Roma” : vogliamo offrire ai talenti under 40 attivi nella nostra città l’opportunità di misurarsi con la trasformazione di Roma, elaborando progetti e proposte sui quattro assi (territorio, impresa, talento, professioni) su cui si articola la nostra associazione.
In particolare, vogliamo dare voce a progetti tesi ad aumentare la qualità dei servizi pubblici ai cittadini, a promuovere le politiche di innovazione delle imprese e ad applicare le tecnologie per la fruizione di beni e attività culturali.

I progetti saranno valutati da un’apposita commissione e i migliori quattro saranno premiati con un contributo di 2mila euro. Sponsor dei premi sarà la Banca Monte dei Paschi di Siena.

I progetti e le domande di partecipazione dovranno essere consegnati entro il 15 settembre secondo le modalità indicate nel Bando di concorso.

Tutte le informazioni a questo link
http://www.vocazioneroma.net/premio-vocazione-roma

Fonte: http://www.vocazioneroma.net/premio-vocazione-roma