Un concorso musicale per riscoprire e valorizzare la tradizione cantautoriale italiana; un omaggio al poeta Sergio Endrigo, un grande concerto a Milano e un contratto discografico per il musicista vincitore.

Musica postato da ugoprossimo || 12 anni fa

Organizzato dalla M.A.S. Media Association Service, dalla Peter Pan Agency e dalla Musicisti Associati Produzioni, patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dall' A.F.I., il PREMIO SERGIO ENDRIGO è un concorso nazionale riservato ai nuovi cantautori le cui canzoni abbiano elevate qualità musicali e contenuti letterari di spessore tali da poter essere avvicinate alla vena musicale e poetica del grande cantautore istriano. Lo scopo del PREMIO SERGIO ENDRIGO é creare un grande evento mediatico che riporti tra il pubblico il repertorio di ENDRIGO e porti alla ribalta nuovi e validi artisti che non trovano altro spazio nel mondo musicale.
Il Premio si svolgerà a Milano il 3 e 4 ottobre 2011: una semifinale e una serata finale con l'intervento di ospiti big che canteranno esclusivamente le canzoni di ENDRIGO.
Al PREMIO SERGIO ENDRIGO 2011 possono partecipare tutti i cantautori di entrambi i sessi residenti in Italia, che abbiano compiuto 18 anni, con un solo brano libero da vincoli editoriali e discografici, inedito e mai eseguito in pubblico.  I concorrenti prescelti per il Premio-Concorso interpreteranno, oltre al proprio brano, una canzone di ENDRIGO che verrà loro assegnata dalla Direzione Artistica. Una Giuria di esperti musicali e giornalisti, presieduta da Claudia Endrigo, figlia del grande Artista, designerà il brano a cui assegnare il PREMIO SERGIO ENDRIGO 2011. I partecipanti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla grande Orchestra del PREMIO SERGIO ENDRIGO.
Tutte le canzoni, sia inedite che del repertorio di ENDRIGO, saranno raccolte in un doppio CD e distribuite sul territorio nazionale.
L'obiettivo primario dell'evento è comunque la raccolta fondi a favore di SAVE THE CHILDREN la ONLUS internazionale gemellata alla manifestazione cui sarà devoluta una percentuale sulle vendite dei CD.
La Stampa nazionale e le TV daranno grande risalto alla manifestazione seguendo le varie fasi del Concorso-Premio.

Iscrizioni (...un'attenzione particolare anche per i ritardatari!), preselezioni ed esibizioni su www.premiosergioendrigo

Fonte: http://www.premiosergioendrigo.it