o scorso fine settimana, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto, nel corso della mattinata, il centro della cittadina litoranea dove hanno distribuito oltre 200 copie dell'opuscolo 'La...

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Lo scorso fine settimana, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto, nel corso della mattinata, il centro della cittadina litoranea dove hanno distribuito oltre 200 copie dell'opuscolo 'La verità sulla Marijuana'. 

Nonostante il tempo non offrisse un clima favorevole per stare all'aperto, i volontari hanno raggiunto bar e attività commerciali, dove hanno lasciato nella colonnina dell'igienizzante alcune copie dell'opuscolo. 

Da due anni ormai i volontari continuano, a diffondere ampiamente La verità sulla droga, raggiungendo centinaia e centinaia di persone con il materiale informativo. Lo stanno facendo anche in questo periodo, seguendo determinati protocolli; dando così un valido contributo per aiutare le nuove generazioni per il futuro. 

La Marijuana definita droga leggera, in realtà usata per molto tempo porta ad effetti devastanti e pertanto definirla leggera diventa impreciso. 

'Le droghe distruggono" commentava il filosofo Umanitario L. Ron Hubbard e l'unico modo per affrontare questo problema è avere informazioni corrette che permettano di capire le terribili conseguenze. 

Oggi i giovani, 'approfittano' della facile commercializzazione delle droghe per mettersi alla prova: infatti molti giovani si illudono che “anche se dovessero assumerla, sono in grado di smettere in qualsiasi momento”. Questa falsa considerazione, è ciò che fa scattare la trappola che, fomentata dalle “amicizie” e la finta “simpatia” dello spacciatore, cadono nel tunnel della dipendenza. 

L'unico modo per salvare il futuro è tutelare i giovani e aiutarli a comprendere che ci sono molte altre attività in cui un ragazzo può trovare sfogo per vivere la vita in modo energico.

Fonte: http://www.noalladroga.it