Per informazioni: drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Portare la “Verità sulla droga” per le vie di Portici

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

 

 

La sezione di Roma della Fondazione per un Mondo libero dalla droga nel comune campano  per sbugiardare i falsi miti sugli stupefacenti per garantire un futuro libero dalla droga

 

Roma 17 dicembre   -  “La verità sulla droga”: questo è il titolo dell’opuscolo che verrà distribuito dai volontari della sezione di Roma della Fondazione per un Mondo libero dalla droga nella giornata di domenica 23 dicembre dalle ore 10.30 alle 18.00. Attraverso uno stand informativo i volontari distribuiranno gratuitamente opuscoli a tutti passanti e frequentatori di Viale Leonardo Da Vinci nel comune campano di Portici.

L’opuscolo offre ai giovani un "manuale" pronto uso per difendersi da informazioni distorte e falsi miti che inneggiano all'uso di droghe. Alcuni studi ed esperienze nel campo della prevenzione riporatano che una cattiva o parziale informazione sia la principale causa dell'uso di stupefacenti tra i giovani e purtroppo tra i giovanissimi. La cocaina sta prendendo sempre più piede fra i giovani mai come negli ultimi anni. Ma cos'è veramente la droga? Quali sono i suoi effetti dannosi a breve e lungo termine? L’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti in circolazione mettendo a nudo i luoghi comuni che a volte “invogliano” i ragazzi a fare la prima esperienza con le droghe.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l'unico motivo del vivere".  Ispirati da questa osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard, i volontari sono impegnati in una campagna di informazione che da due anni ha raggiunto oltre 150.000  giovani tenendoli  lontani dalla droga per un consapevole ed informato, "No alla droga, Si alla vita".

Per informazioni:

drugfreeworld.org

 

noalladroga.roma@gmail.com