Anche questo week-end i volontari erano presenti e hanno distribuito a giovani, commercianti e cittadini il materiale del programma “La Verità sulla Droga”.

Portare “La Verità sulla Droga” nelle città italiane con maggior traffico di sostanze illecite

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Oramai se n’è sentito parlare in molti quotidiani e si che Vicenza è stata colpita dal traffico di sostanze stupefacenti come marijuana, cocaina e eroina.

 

Questo fenomeno sta portando ad episodi non piacevoli soprattutto nell’area della Stazione e Campo Marzo.

 

Ed è proprio da lì che i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, ogni sabato mattina da mesi, incominciano a distribuire gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.

 

Anche questo week-end i volontari erano presenti e hanno distribuito a giovani, commercianti e cittadini il materiale del programma “La Verità sulla Droga” così da poter informare sui reali effetti di queste sostanze.

 

Visto che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga.”, i volontari hanno deciso di non fermarsi e persistere al fine di far arrivare le corrette informazioni sulle droghe al maggior numero di vicentini.

 

Alcuni dati, relativi all’anno 2018 hanno allertato i volontari tra i quali:

- Il 22% degli italiani fra i 15 e i 64 anni nel 2017 ha fatto uso di una qualche sostanza;

- 17,1 milioni di giovani under 34 in Europa abuso di cannabis;

- 2,3 milioni di giovani con meno di 34 anni in Europa utilizzano cocaina;

- 1,3 milioni di under 34 in Europa abusano di amfetamine.

 

Gli opuscoli del programma “La Verità sulla Droga” sono principalmente otto, uno per ogni sostanza: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, eroina e LSD.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivici a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .