Il mondo pokémon è da sempre nei nostri cuori ma mai come negli ultimi anni è riuscito a rinnovarsi e portare il gioco ad un livello superiore. Il gioco è diventato un vero e proprio fenomeno globale...

Giochi postato da ClaudineCarapella || 5 anni fa

I pokémon per anni sono stati i migliori amici di ragazzi e bambini che negli anni 90 hanno imparato a conoscerli con i titoli disponibili per gameboy. 

I primi, la prima generazione, comprende 151 pokémon e li si poteva catturare tutti nella regione Kanto.

Negli ultimi anni è successo quello che nessuno si sarebbe aspettato.

I pokémon non erano più un'esclusiva per ragazzi o nerd ma sono diventati un vero fenomeno globale. 

Adulti, anziani, bambini, vip... tutti parlavano di pokémon e di come catturarli.

Ma come è successo?

 La risposta è semplice, pokémon non era più un'esclusiva per console portatili ma è atterrata su smartphone dando la possibilità a chiunque di iniziare il gioco.

La vera rivoluzione è stata lo sfruttamento di alta tecnologia unendo la realtà aumentata alla geolocalizzazione e dando vita ad un mondo che i nostri sensi non possono percepire senza l'aiuto degli smartphone.

Scaricando l'applicazione di pokémon go infatti si poteva accedere a contenuti che appartenevano solamente agli allenatori del gioco. 

Si possono conquistare palestre pokémon come nel gioco, catturare i mostriciattoli o scambiarli con i propri amici.

Inoltre la particolarità che ha spinto il gioco a differenziarsi dai suoi precedessori è sicuramente una caratteristica ben distinta:

Per muoversi nella mappa bisogna muoversi realmente.

Questo è stato un punto fondamentale che ha spinto gli allenatori a conoscersi, muoversi per le strade della propria città e visitare parchi o musei luoghi di interesse dove probabilmente potrebbero trovare palestre o altri oggetti utili.

Tutto questo non era abbastanza per la nintendo.

Nel 2018 hanno deciso di rinnovarsi ancora una volta pubblicando quello che sarà ricordato come il miglior gioco per nintendo switch mai prodotto.

Con Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee hanno deciso di portare i pokémon su console fissa e mobile allo stesso tempo.

Per la prima volta è stato reso disponibile un gioco pokémon su console fissa così da permettere agli allenatori di godersi un titolo anche su un televisore ad alta risoluzione.

Allo stesso tempo è possibile portare il gioco con se grazie allo Nintendo Switch!

Che dire il mondo pokémon continua a stupire con tutte le novità che riserva per i propri giocatori e fan.

è e sarà per tanto tempo uno dei migliori titolo della nitendo.

Se ancora non ci avete giocato questo è decisamente il momento di farlo, probabilmente il momento più florido per il gioco sia per numero di utenti che per diffusione rispetto all'età media di gioco. 

Numerose sono le community e i gruppi facebook nati intorno al mondo dei pokémon come la fonte da cui ho reperito info e news https://poketips.it che tiene informati i fan pokémon con novità, guide e consigli sul gioco.

Fonte: https://poketips.it