Molte persone ritengono che la pizza sia il cibo perfetto - e chi oserebbe metterlo in discussione? Avete mai incontrato una persona che non ama la pizza?

Pizza - Una tentazione da desiderare per tutta la settimana

Alimentazione postato da RobertElle || 6 anni fa

Molte persone ritengono che la pizza sia il cibo perfetto - e chi oserebbe metterlo in discussione? Avete mai incontrato una persona che non ama la pizza?

Se frequentate l’università, la pizza passerà come il pasto sostitutivo per la prima colazione, il pranzo o la cena. Ogni famiglia ha ordinato almeno una volta una pizza tramite consegna a domicilio per quelle serate in cui si è troppo stanchi per cucinare. Ed è la soluzione perfetta perchè è ancora calda e deliziosa. Non è una grande sorpresa poi di sapere che il business della pizza vale milioni di euro all'anno. Se il cliente può avere una consegna veloce, con cibo fresco, caldo e gustoso, molto probabilmente continueranno a ordinare.

Se il servizio è cordiale e l'ordine è raramente sbagliato, si può scommettere che diventerà un pasto frequente o settimanale o bisettimanale. Naturalmente, la gente continua a comprare la pizza dal panettiere o ad andare al ristorante, ma questo non potrà mai sostituire i tempi che solo la consegna dal tuo posto preferito ti permette di avere. La differenza è negli ingredienti freschi e la pasta fresca. Ci sono forni speciali che danno la pizza gusto unico e preferenziale. I forni variano da gas a elettrico ai vecchi fuochi di carbone nello stile dei vecchi tempi.

Più lo stile di preparazione è unico, tanto più lo chef avrà bisogno di formare il suo staff. Alcuni ristoranti si concentrano su poca scelta ma una ottima qualità‘ - per esempio Ciccio Pizza a Milano serve solamente pizza o calzoni napoletani. Altri ristoranti offrono più di un servizio completo, compreso di altri piatti oltre alla pizza. Un tipico ristorante-pizzeria avrà una cucina che combina diverse opzioni.

Oltre a questi piatti, troverete una bella selezione di dolci - perché gli italiani amano il dessert. Così, dopo cena si può scegliere tra cannoli, tiramisù, biscotti e un bel gelato. Il pasto non è completo se non vi ricordate di includere anche un piccolo dolce.

C'è sempre una nuova combinazione di ingredienti da provare quando si ordina una pizza. Molti hanno il loro solito ordine standard e non sono inclini alle novita’, ma possono comunque essere incentivati a provare nuove guarnizioni. Nessuno sa con certezza quando è effettivamente accaduto, ma la pizza è diventata un comfort food. Se è la pizza di qualità, non c'è momento sbagliato per mangiarla e la pancia sarà la prima a dirvelo.