Finalmente, dopo i lunghi mesi invernali, arriva la primavera e l’estate, le due stagioni dell’anno più attese da chiunque visto che le giornate si allungano e che ritorna la voglia di uscire di ca...

Piscine all’aperto: divertimeto e relax a Roma

Sport postato da lparmy || 9 anni fa

Finalmente, dopo i lunghi mesi invernali, arriva la primavera e l’estate, le due stagioni dell’anno più attese da chiunque visto che le giornate si allungano e che ritorna la voglia di uscire di casa da mattina a sera; la bella stagione purtroppo porta con sè anche giornate calde e afose, in particolare tra Luglio e Agosto e soprattutto nelle metropoli, come ad esempio Roma o Milano.

Le piscine all’aperto rappresentano una validissima alternativa per combattere le lunghe giornate afose in città e rilassarsi a bordo di una piscina rinfrescandosi e rilassandosi completamente.

Sole, relax e attività all’aperto

Di piscine all’aperto nella capitale ce ne sono davvero tante e rappresentano un fantastico rimedio contro l’afa e l’umidità della città nel periodo della bella stagione, in particolar modo tra Luglio e Agosto. Nonostante Roma abbia un lungo mare decisamente vicino, non più di 25 chilometri, sono tantissime le persone che preferiscono passare una giornata in piscina, evitando il tratto di strada, spesso trafficato, che porta al Lido di Ostia; nel giro di qualche anno infatti, le piscine estive sono diventate un vero trend dell’estate capitolina!

Per accedere alle piscine all’aperto, spesso di proprietà dei centri sportivi, bisogna semplicemente pagare una piccola quota d’entrata; i prezzi, in questo caso, variano sia a seconda del quartiere dove ci si trova e sia a seconda della tipologia di centri sportivi, comunque, di media, il prezzo per un ingresso giornaliero in una piscina all’aperto varia tra gli 8 e i 10 euro, con un leggero incremento nei giorni feriali.

Le piscine all’aperto della capitale non sono solo sole, relax e acqua, anzi, negli ultimi anni, sta prendendo piede fare un buon aperitivo a bordo piscina ecco il motivo per cui tantissimi centri sportivi si sono attrezzati con piccolo piano bar a ridosso della vasca e spazio per musica dal vivo per intrattenere i propri clienti.

E per i più piccoli?

Presso i centri sportivi, nel periodo estivo, si trovano i centri estivi dedicati a bambini e ragazzi, una fantastica via di fuga dalle monotone giornate estive in città. I centri estivi a Roma sono parecchi, spesso sono gestiti ed organizzati da esperti animatori che riescono a dare i giusti stimoli a bambini e ragazzi educandoli attraverso il gioco.


I centri estivi vengono spesso organizzati nei pressi di circoli sportivi in cui è presente almeno una piscina all’aperto e rappresentano un fantastica soluzione per i più piccoli in quel periodo dell’anno in cui si ritrovano sollevati dai vari impegni annuali, scuola, sport, musica ecc.