Oggi è sempre più complesso riuscire a far fronte a tutte le mille spese che una famiglia deve affrontare ogni mese. Per questo i piccoli prestiti sono tra i più richiesti negli ultimi 12 mesi. E'...

Finanziamenti e Prestiti postato da fabylibero || 9 anni fa

Oggi è sempre più complesso riuscire a far fronte a tutte le mille spese che una famiglia deve affrontare ogni mese. Per questo i piccoli prestiti sono tra i più richiesti negli ultimi 12 mesi. E' questo quello che emerge da un recente studio realizzato dai principali portali del settore creditizio analizzando le richieste di finanziamento pervenute nel 2014.

Il vantaggio di richiedere un piccolo prestito non è da sottovalutare: si possono ottenere soldi per far fronte alle proprie spese in maniera molto veloce (generalmente occorre meno di 4-5 giorni) e ad un tasso di interesse molto competitivo.

Questo rende il finanziamento molto interessante perchè può essere richiesto anche all'ultimo minuto all'insorgere di spese improvvise e non preventivate.

Tra i principali istituti di credito che erogano questi prodotti segnaliamo Unicredit e Intesa Sanpaolo. Entrambe le banche erogano piccoli prestiti ad un tasso di interesse del 7-8%. Un valore estremamente più basso rispetto a quelli erogati nel corso del 2013 e della prima parte del 2014.

Una buona notizia per le famiglie italiane già sotto pressione, dal punto di vista economico, per via della crisi e della pesante disoccupazione che affligge il nostro paese e l'Europa tutta.

Inoltre i piccoli prestiti possono essere utilizzati per acquistare prodotti non eccessivamente costosi come un'auto usata, i mobili per la propria casa o, ancora, le spese universitarie dei propri figli. Insomma un aiuto importante da non sottovalutare.

Fonte: http://piccoliprestiti.webnode.it/