Le perle sono un intramontabile classico della gioielleria: indossate da sole, aggiungono un tocco raffinato a qualsiasi tipo di abbigliamento, dall’elegante al formale al casual: gli orecchini di...

Perle Bianche O Nere e Diamanti per il Regalo Perfetto

Cultura e Società postato da Osvaldotozzi || 8 anni fa

Le perle sono un intramontabile classico della gioielleria: indossate da sole, aggiungono un tocco raffinato a qualsiasi tipo di abbigliamento, dall’elegante al formale al casual: gli orecchini di perle e diamanti sono il gioiello da sfoggiare per un’occasione importante o un prezioso regalo per una persona speciale della vostra vita.

La perla è per eccellenza l'ornamento che simboleggia femminilità, eleganza, purezza. Sin dall’antichità questa pietra misteriosa, che ha origini animali, affascina con la sua forma sferica e le sue mille sfumature di colore, dal bianco iridescente al nero.

Ad essa sono legate moltissime leggende e credenze, una tra tutte, quella che le perle siano gocce di rugiada cadute in mare e catturate dalle ostriche.

 

Perle Nere o Bianche: gli Orecchini Più Eleganti

 

Le perle coltivate Akoya, rinomate perle dal Giappone, sono tra le più preziose per il loro candore brillante e la forma sferica perfetta.

 

Uniche al mondo per il loro colore scuro naturale, le perle nere di Tahiti sono tra le perle più rare e preziose al mondo.

 

Conosciute anche per le loro dimensioni, tra le più grandi al mondo, raramente due perle di Tahiti avranno un colore esattamente identico: infatti quello che, generalizzando, è chiamato nero, è in realtà una vasta gamma di sfumature sulla base del grigio che può variare dal bronzo al rame, al verde, all’argento, al rosa, al blu fino al nero profondo.

 

Gli orecchini in oro bianco o giallo, impreziositi da un tipo o da un altro di queste perle, splendono ancora più forte grazie a una base di diamanti, che con le loro sfaccettature, contrastano con la superficie arrotondata della perla e allo stesso tempo ne esaltano la lucentezza.

 

 

Un paio di orecchini con le perle è un gioiello dal lusso discreto che si fa notare per la sua bellezza raggiante e dona luminosità al viso di chi lo porta.