I Volontari della Chiesa di Scientology, distribuiscono gratuitamente ogni giorno in Firenze, opuscoli verità sull'abuso di alcool.

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 4 anni fa

n questi giorni si fa un uso di alcool che risulta essere più alto della norma

Le dicerie riguardo al consumo in questo periodo sono davvero curiose: con questo freddo un po' di alcool scalda, perchè ci sono le festività e l'alcool mette allegria, perchè ci si ritrova tra amici in un locale alla moda ed essere disinvolti è meglio che essere impacciati e un po' d'alcool scioglie perchè................ potremmo continuare all'infinito, in effetti le ragioni per le quali chi assume alcool fa questa scelta, sono le stesse di chi decide di drogarsi, perchè in realtà, l'alcool è a tutti gli effetti una droga, quindi le persone assumono droga semplicemente perchè cercano di cambiare qualcosa nelle loro vite.

Le motivazioni, che specialmente gli adolescenti, hanno fornito del perchè hanno iniziato a bere alcool sono le stesse di chi ha iniziato con le droghe più conosciute e considerate come tali: per inserirsi, per fuggire o rilassarsi, per alleviare la noia, per sembrare più grande, per ribellione o solo per provare.

Ma come influisce l'alcool nel corpo? L'alcool viene assorbito nel sistema circolatorio attraverso dei piccoli vasi sanguigni nelle pareti dello stomaco e dell'in testino tenue. Entro pochi minuti dall'assunzione di alcool, viaggia dallo stomaco al cervello, dfove produce velocemente i suoi effetti, rallentando l'azione delle cellule nervose. Approssimativamente il 20% dell'alcool è assorbito attraverso lo stomaco, il restante 80% dall'intestino tenue.

L'alcool viene trasportato dal sistema circolatorio al fegato, che lo metabolizza convertendolo in soatanze non tossiche. Il fegato però può metabolizzare solo una certa quantità alla volta mentre lascia che l'eccesso circoli nel corpo ecco spiegato come la quantità consumata sia la causa dell'effetto diretto sul corpo. Bisogna sottolinerare come il corpo di un giovane non possa resistere all'alcool allo stesso modo di un adulto, bere risulta più dannoso per gli adolescenti che ancora stanno sviluppando il loro cervello che rischia così di rimasnere danneggiato irreversibilmente per sempre.

Il materiale informativo che i Volontari della Chiesa di Scientology, distribuiscono gratuitamente ogni giorno in Firenze, comprende anche opuscoli verità sull'abuso di alcool, leggere anche solo questo opuscolo, può portare le persone a chiedersi se merita davvero sciupare così una vita preziosa come testimoniano le molte persone che raccontano la terribile esperienza della loro giovane vita distrutta dall' abuso di alcool.

 

Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente.” L. Ron Hubbard

Fonte: http://noalladroga.it