Il fitness in gravidanza può portare molti benefici in quei lunghi nove mesi. La gravidanza è un duro processo e può aiutare a tenere i livelli di energia alti ed allo stesso tempo assicurare una...

Salute e Benessere postato da Corpofitit || 4 anni fa

Il fitness in gravidanza può portare molti benefici in quei lunghi nove mesi. La gravidanza è un duro processo e può aiutare a tenere i livelli di energia alti ed allo stesso tempo assicurare una ripresa veloce dopo il parto.

Fitness in gravidanza. perché è importante. La maternità può avere un enorme impatto sul corpo.  Mal di schiena, gambe gonfie, infermità, reflussi acidi, mal di testa, vertigini possono far pesare anche solo arrivare a fine giornata. Però attività come il pilates o il nuoto possono alleviare lo stress nel corpo e allo stesso tempo aiuta il tuo corpo nella preparazione del parto.

Esercizi come yoga, pilates, nuoto, camminate ed un allenamento con pesi leggeri sono altamente raccomandati durante la gravidanza. E’ consigliabile però di non provare nessun nuovo esercizio a meno che tu non sia stata allenata prima da un personal trainer o fa un fitness coach. Se continui gli esercizi durante la gravidanza, gli ufficiali sanitari anche consigliano di non sudare, non sforzarsi troppo ed essere capaci di mantenere una conversazione durante l’allenamento.

Gli esercizi come quelli negli sport di contatto o qualsiasi cosa di forte impatto come la corsa o gli allenamenti HIIT dovrebbero essere evitati fino a quando non avrai avuto il tuo check - up post parto con il tuo GP. In conclusione, molti dottori e molte ostetriche sostengono l’allenamento in gravidanza così da aiutare il tuo corpo a superare il post parto. E’ importante non allenarsi troppo o fare sport pericolosi, ma in generale fare fitness in graavidanza ha molti benefici.

Fonte: http://www.corpofit.net/gravidanza/migliori-consigli-rimanere-forma-la-gravidanza