L’utilizzo di video all’interno delle strategie di marketing content è sempre più frequente e i motivi sono vari, soprattutto se si pensa che YouTube è oggi il secondo motore di ricerca più grande....

Perché dovresti includere i video nella tua strategia di marketing?

Utilità postato da claudiavaleo || 7 anni fa

L’utilizzo di video all’interno delle strategie di marketing content è sempre più frequente e i motivi sono vari, soprattutto se si pensa che YouTube è oggi il secondo motore di ricerca più grande.

-          Il video può essere utile per migliorare della SEO

Utilizzando un video per il tuo sito web è un ottimo modo per migliorare la SEO; la pagina di Google inoltre è strutturata con una sezione dedicata per i risultati che sono associati a un contenuto video.

-          Il video è uno strumento chiave per vincere (e mantenere) l’attenzione degli utenti

Nel web ma nella pubblicità in generale, l’utente è sommerso da messaggi ed è sempre più difficile attirarne l’attenzione: se le immagini attirano l’attenzione più delle parole, i video attirano l’attenzione più di qualunque altro elemento, e c’è più probabilità che l’utente lo visualizzi in tutta la sua durata, lo commenti o lo condividi.

-          I contenuti video sono sempre più evidenziati sul web

Il web, i social e tutte le piattaforme si sono o si stanno attrezzando per ospitare al meglio i video. Basta pensare a Twitter e Instagram, che possono ospitare contenuti di questo genere, e all’aggiunta dell’opzione auto-play di Facebook.

-          Creare video è sempre più semplice

Produrre contenuti video professionali è molto più facile negli ultimi anni: oggi le aziende specializzate rendono più facile la produzione di video, anche se hai a disposizione solo un piccolo budget.

-          Un video crea un legame emotivo più forte

 

Il video è il modo più potente per scatenare emozioni, perché oltre alle immagini veicola i suoni, la musica, i gesti, le espressioni del viso... Ad esempio, per creare un contenuto a grande impatto emotivo la realizzazione di un video aziendale può essere lo strumento chiave per promuovere in modo innovativo la tua azienda e la tua attività.