Molti ancora non lo conoscono, ma il Mangostano è un frutto dalle potentissime proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti. Questo frutto particolarmente gustoso proviene dal Sud-Est Asiatico, dov...

Salute e Benessere postato da silviaseo || 12 anni fa

Molti ancora non lo conoscono, ma il Mangostano è un frutto dalle potentissime proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

Questo frutto particolarmente gustoso proviene dal Sud-Est Asiatico, dove è molto conosciuto ed apprezzato poiché viene utilizzato già da centinaia di anni come preparato tradizionale.

Il mangostano infatti, grazie alle sue eccezionali qualità ed al suo ottimo sapore esotico, ha molteplici utilizzi: dalle applicazioni topiche fino al suo consumo come infuso.

Ecco perché in Asia esso viene comunemente chiamato “la Regina dei Frutti”.

Attualmente il mangostano (o Garcinia mangostana) continua ad essere studiato approfonditamente da scienziati e studiosi di tutto il mondo per accertare i grandi benefici che il frutto può apportare al benessere quotidiano di ciascuno.

Oggi è possibile trovare in commercio molti tipi di succo di mangostano, ma il migliore è senza dubbio il succo di mangostano Xango, perché è l’unico tra tutti i succhi che contiene non solo la polpa del frutto, ma anche i semi e la buccia, ovvero la parte che ha il maggior numero di antiossidanti e fitonutrienti che contribuiscono ad innalzare notevolmente le difese immunitarie ed aumentare così il benessere quotidiano.

Fonte: http://www.mangostanosucco.org/