La compagnia ferroviaria spagnola Renfe, le cui prerogative sono qualità,modernità,affidabilità e sicurezza, offre la possibilità di scoprire la Spagna con una particolare offerta denominata ‘’ Spa...

Turismo postato da silvabo || 10 anni fa

La compagnia ferroviaria spagnola Renfe, le cui prerogative sono qualità,modernità,affidabilità e sicurezza, offre la possibilità di scoprire la Spagna con una particolare offerta denominata ‘’ Spain Pass’’ . Lo Spain Pass permette di  viaggiare nell'arco di un mese per 4/6/8/10/12 giorni, anche non consecutivi, su tutti i treni ad alta velocità (Ave, Alvia, Arco, Euromed etc.) e su quelli a lunga e media percorrenza (tipo Intercity/ Regional Express). Non è valido per viaggiare sui treni notturni  in cuccette e vagoni letto. Si può scegliere di viaggiare in classe club/preferente o  in classe turistica. Si tratta di una tessera NON  trasferibile, deve essere accompagnato da un documento d'identità e non è rimborsabile dopo l'effettuazione del primo viaggio. La validità è di 6 mesi dalla data di acquisto e di 1 mese dalla data del primo viaggio ed offre, inoltre, la possibilità di proseguire il viaggio gratuitamente a bordo delle Cercanìas (treni locali) dalla stazione di arrivo/partenza nell’arco massimo di 3 ore prima e dopo il viaggio.

Grazie a questo, il viaggiatore ha la libertà di costruirsi a  piacere il proprio tour in Spagna prima della partenza, come, per esempio, un itinerario per visitare alcune delle città Patrimonio dell'Unesco come Toledo, antica roccaforte medievale sul fiume Tago, Cuenca con la sua ricchezza monumentale, Segovia, città medievale ricca di cultura ed arte, tra le più belle e spettacolari della Spagna, Avila con le sue mura di cinta medievali. Oppure un itinerario per scoprire le città con le più belle cattedrali, come quelle di Burgos, Salamanca, Leòn o Zamora o città di origine araba come Malaga, Cordoba e Granada .

Lo Spain Pass ed i biglietti per i percorsi prescelti (in Spagna i posti sui treni,eccetto per quelli locali, vanno sempre prenotati) è acquistabile direttamente dal Girasole Viaggi, il quale staff  potrà anche consigliarvi sulle destinazioni, l’eventuale prenotazione di soggiorni in hotel selezionati o nei famosi Paradores ed ogni altro  tipo servizio. Cosa aspettate ad informarvi? L'estate è quasi alle porte!

 

Fonte: http://www.ilgirasoleviaggi.it/ferrovie-spagnole