In Romagna la tavola è un luogo sacro, un punto di incontro e di confronto, oltre che un semplice ritrovo di persone intente a mangiare. Ma chi ha detto che questo ‘luogo’ debba per forza essere fi...

Per gli amanti del finger food è in arrivo Tèvla!

Servizi postato da marcowebpress || 9 anni fa

In Romagna la tavola è un luogo sacro, un punto di incontro e di confronto, oltre che un semplice ritrovo di persone intente a mangiare.

Ma chi ha detto che questo ‘luogo’ debba per forza essere fisso e immobile? Ora non lo è più, grazie al genio del poliedrico artista modenese Fabrizio Loschi. Egli non ha fatto altro che prendere una semplice tavolozza da pittore e riadattarla ad una funzione gastronomica, trasformandola in una sorta di tavola portatile per buffet e ricevimenti.

Il risultato di questi sforzi è Tèvla (tavola in dialetto romagnolo), un supporto che presenta elementi tipici di una tavolozza - come la forma a semicerchio e il buco dove infilare il pollice – con l’aggiunta di nuovi dettagli - come una fessura porta calice che si incastra alla perfezione con il piede “a tulipano” del bicchiere - il tutto per consentire a chi lo usa di avere sempre una mano libera.

Diventa così più semplice comunicare ed interagire durante eventi come aperitivi e cene sociali, che sempre più spesso fanno da sfondo ad importanti incontri commerciali.

I punti di forza di questo fantastico prodotto non finiscono certo qui. Ce ne sono altri tre da rimarcare:

  1. È eco-friendly, in quanto composto quasi interamente in cartone rigido riciclato e, a sua volta, completamente riciclabile.
  2. È conforme alla direttiva europea 10/2011 1935/2004/EC, riguardo ai materiali che possono venire a contatto con i prodotti alimentari.
  3. È personalizzabile per ogni cliente; si può cioè realizzare in qualsiasi colore e ci si può anche inserire un logo.

Chiudiamo dicendo che, per quanto riguarda l’aspetto commerciale, Tèvla è messo in commercio dal Gruppo Samorani, un’azienda che riunisce le tre realtà più importanti nel campo dei servizi per la stampa del territorio forlivese e che da sempre opera unendo innovazione, qualità e tradizione.

Per maggiori informazioni:

SAMORANI S.R.L.

47122 Forlì (FC) - 3/5 via Einstein
Tel. 0543.795527 – fax 0543.795529
Website: http://www.samorani.it/
Email: samorani@samorani.it