blog BASTALAPAROLA.IT Per riscuotere la #pensione adesso puoi delegare i #Carabinieri. L'Arma dei carabinieri è al servizio dei cittadini ultrasettantacinquenni che non possono recarsi in pos...

Italia postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog BASTALAPAROLA.IT Per riscuotere la #pensione adesso puoi delegare i #Carabinieri. L'Arma dei carabinieri è al servizio dei cittadini ultrasettantacinquenni che non possono recarsi in posta e non hanno l'accredito bancario della pensione.
Un nuovo aiuto arriva dall’Arma dei Carabinieri che si è incaricata di riscuotere la pensione per gli ultrasettantacinquenni che non hanno nessun altro da delegare e non vogliono/possono recarsi all’ufficio postale.
Il video che puoi vedere a corredo di questo articolo intende informare l’opinione pubblica sull’opportunità riservata ad alcune tipologie di pensionati di ricevere la pensione a domicilio.
Lo spot chiarisce le modalità e i requisiti per accedere al servizio e la necessità di compilare una delega per permettere ai Carabinieri le operazioni di prelievo della pensione presso gli Uffici Postali. I Carabinieri garantiscono il prelievo e la consegna della pensione evitando così alle persone anziane l’esposizione a truffe e borseggi o a lunghi periodi di code o permanenze in ambienti a più alto rischio di contagio.

Fonte: https://www.bastalaparola.it/delega-ai-carabinieri-per-portare-la-pensione-a-casa/