Articolo sul libro Pensiero creativo di Michael Michalko

Cultura e Società postato da foscodelnero || 13 anni fa

Articolo sul libro Pensiero creativo di Michael Michalko

 

 

Pensiero creativo è il best seller di Michael Michalko sull'argomento creatività-intelligenza-pensiero laterale.

Michael Michalko stesso è un classico del settore, visto che si tratta di uno dei massimi e più apprezzati ricercatori nel campo della creatività, il quale non a caso ha lavorato per nomi importanti come General Motors, Ford, Microsoft... ma anche Cia e Nato, creando e coordinando gruppi di pensatori creativi aventi il compito di trovare soluzioni brillanti e originali in svariati campi: sociale, politico, finanche militare...

L'idea di fondo del tutto è che la creatività non sia una dote innata e immutabile, ma, come tutte le cose della vita, possa essere allenata e migliorata.

Proprio in tale ottica Michael Michalko ha inserito in Pensiero creativo gli esercizi e le tecniche più efficaci e consolidati per aumentare la propria creatitivà... indifferentemente dal fatto che si voglia applicare tale "pensiero creativo" al lavoro, a un'arte o alla vita in generale.

Inevitabilmente, comunque, l'allenare la propria mente e il proprio intuito a cercare soluzioni creative ci porterà ad avere idee brillanti e innovative nella vita in generale, e non solo, per esempio, nel nostro lavoro.

In questo senso, Pensiero creativo di Michael Michalko è davvero un libro che potrebbe cambiare e migliorare di molto la vostra vita, e che senza dubbio interesserà molte persone.

 

 

Recensione del libro Pensiero creativo di Michael Michalko

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/02/pensiero-creativo-michael-michalko.html