Grande successo per il contest per foodblogger intitolato “L’ingrediente segreto”, promosso da pasta Delverde, il pastificio Abruzzese di Fara San Martino. Pasta Delverde continua a coinvolgere i...

Pasta Delverde, ecco i vincitori del contest “ L’Ingrediente segreto”.

Social Network postato da daddee || 10 anni fa

 

Grande successo per il contest per foodblogger intitolato “L’ingrediente segreto”, promosso da pasta Delverde, il pastificio Abruzzese di Fara San Martino. Pasta Delverde continua a coinvolgere i suoi blogger più affezionati e a costruire relazioni con nuovi blogger attraverso iniziative rivolte al mondo social, proseguendo un percorso che da oltre un anno vede questo brand costantemente attivo all’interno della blogosfera. L’attenzione non è solo per il mondo dei blogger, il contest svoltosi anche dentro la pagina Facebook, è stato capace di coinvolgere tutta la community di pasta Delverde, tra le più attive sul social network.

 


Con “L’ingrediente segreto” pasta Delverde ha voluto conoscere più a fondo i blogger, e i loro trucchi culinari, chiedendogli quale fosse l’ingrediente segreto che rende la loro cucina irresistibile. Il contest si è svolto dall’1 al 20 Marzo e ha visto la partecipazione di oltre 50 blogger selezionati. Ai blogger è stato chiesto di giocare proponendo sul loro blog una ricetta molto particolare. Oltre ad immaginare il piatto, e scegliere il formato di pasta Delverde più adatto da utilizzare, hanno inserito un ingrediente segreto, senza rivelarlo. Il secondo step è stato quello di abbinare alla ricetta una foto appetitosa della ricetta insieme al pacco di pasta utilizzato e di postarla sul proprio blog. Per partecipare al concorso i blogger hanno poi rivelato l’ingrediente segreto sul sito di pasta Delverde e nel Tab dedicato dentro la pagina Facebook di pasta Delverde.


Le ricette sono tutte interessanti e creative, e gli ingredienti segreti molto particolari. Sono stati utilizzati i più svariati formati di pasta, molto gettonate sono state le tagliatelle verdi, ma anche le lasagne ad onda e i formati giganti. Le ricette sono state giudicate da una Giuria di esperti del settore food con una valutazione di originalità e creatività, oltre al valore estetico e all’aderenza alle finalità del concorso. La giuria gourmet era composta da: Laura Forti, redattrice de La Cucina Italiana; Rita Forlani, chef; Luca D’Amico export manager Delverde. Tra tutti i partecipanti la giuria di gourmet di pasta Delverde, riunitasi a Fara San Martino (CH), dopo qualche ora di consiglio, ha decretato i due vincitori.


Il primo vincitore è una coppia: Ivan&Roberta. Il loro blog di cucina www.imieiviaggiincucina.com presenta molte idee creative di ricette, inoltre, molto curiosa, è anche la sezione dedicata ad “Idee ed esperimenti” realizzati dalla coppia. Ivan&Roberta hanno sorpreso la giuria aggiudicandosi il contest utilizzando come ingrediente segreto “il trito di mela per mantecare” con la ricetta “fusilli con radicchio e speck croccante”.

 

La seconda vincitrice è Laura con il blog www.semplicementecucinando.it. Il blog, oltre a presentare ricette deliziose, dà anche consigli su piccoli segreti che possono essere utilizzati in cucina e che sono alla portata di tutti. I consigli sono consultabili nella sezione “piccoli segreti”. Laura ha utilizzato lo “zenzero in polvere sia nella marinatura del tonno che nel tegame al momento della cottura del pesce” come ingrediente segreto. La ricetta in questione è: “rigatoni in crema di topinambur con tonno fresco”.


I due vincitori e le loro ricette saranno protagonisti della pagina pubblicitaria di Delverde su La Cucina Italiana di maggio.


Intanto anche attraverso quest’ultimo contest, il ricettario online di pasta Delverde si arricchisce di nuove ricette che gli utenti possono sfogliare sul sito ufficiale www.delverde.it nella sezione “In Cucina”. Tra le ricette più cliccate e apprezzate, ci sentiamo di consigliare le gustose lasagne con melanzane fritte e mozzarella al pomodoro o la pasta con salsa di noci, ad esempio le trofie. Se invece siete amanti della cucina light, attenti alla salute oltre che al gusto, vi consigliamo le farfalle con zucchine e pesto, o gli spaghetti alla chitarra all’uovo con sugo alle verdure, ideali per pranzi e cene in primavera ed estate.


Pasta Delverde accresce così i contenuti di una delle community più attive su Facebook con circa 12 mila fan che interagiscono quotidianamente, partecipando ai contest, scambiandosi consigli su ricette, o anche solo curiosando nel mondo Delverde. Per scoprire la community di pasta Delverde vai all’indirizzo http://www.facebook.com/PastaDelverde